Il Gazzettino vesuviano | IGV

Barra: la stradale arresta due corrieri della droga

polizia manetteBarra, nel corso della consueta attività di vigilanza finalizzata alla sicurezza e libertà di circolazione, nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione di ogni forma di delinquenza con particolare riguardo al traffico di sostanze stupefacenti, una volante della polizia stradale ha sottoposto ad un controllo un’autovettura Citroen C2 con due persone a bordo originari della provincia di Salerno, S.F. di anni 23 e D.O. di anni 18, entrambi pregiudicati.

Nel corso del controllo, l’atteggiamento nervoso degli occupanti ha destato, agli occhi esperti degli agenti, dei fondati sospetti che i due potessero essere dei corrieri di droga e pertanto, alla perquisizione personale veniva rinvenuta, ben occultata nella tasca dei pantaloni di uno dei due, la somma di euro 530,00, di cui non veniva giustificata la provenienza. Successivamente venivano rinvenuti, all’interno dell’abitacolo, nr. 5 panetti di “hashish” per un peso totale di 493 gr. La droga, era verosimilmente destinata ad essere tagliata, suddivisa in piccole dosi e quindi spacciata “al dettaglio” nella zona di residenza dei due.

Per tali motivi entrambi sono stati tratti in arresto e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Sono in corso ulteriori indagini al fine di accertare eventuali complici e legami con la criminalità locale.

 

Exit mobile version