Escono dal tombino con le manette, presa “banda del buco” a Napoli

18.11.2015 arresti della banda del buco 2Un’immagine inedita vedere uscire, presi dai carabinieri, i banditi della banda del buco da un tombino della centralissima piazza dei Martiri situata nel cuore del ‘salotto’ bene di Napoli. a seguito della intensa attività preventiva, i militari negli ultimi due mesi avevano già scoperto 5 ‘buchi’ pronti all’uso, Predisposti dalla banda nei pressi di banche o prestigiosi negozi di gioielli.

Ieri sera i carabinieri della compagnia Napoli centro, appostati nei cunicoli vicino ad un buco che avevano scoperto, hanno arrestato in flagranza tre soggetti, si tratta di:
. Giuseppe Lubrano di diego, 51enne napoletano di vico Lungo trinità;
. Rosario Lucente, 54enne napoletano di vico storto Sant’anna di palazzo;
18.11.2015 arresti della banda del buco 1. Ciro Mandato, 38enne di vico lungo Montecalvario;

Tutti già noti per reati specifici, ritenuti responsabili di tentato furto aggravato e porto ingiustificato di attrezzi atti allo scasso.

Il foro questa volta era stato preparato sotto una importante gioielleria di via calabritto. i balordi avevano addosso tute da lavoro impermeabili, ed erano muniti di torce da minatore e portatili, martelli pneumatici, batterie portatili, flex e molto altro.

Appena stavano per entrare in azione si sono visti piombare addosso i carabinieri che li hanno ammanettati e poi hanno sequestrato tutto materiale. La pressante attività preventiva dell’arma ha permesso di fermare la banda in flagranza di reato.

Le indagini comunque proseguono per individuare altri gruppi attivi in citta’, autonomi o collegati agli arrestati. Dopo le formalità’ di rito i tre sono stati accompagnati al carcere di poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano, percosse in classe ai bambini: scatta la misura cautelare per due maestre della “Roncalli”
SuccessivoScoperta “fabbrica del falso” a Forcella: era oltre la parete della cucina, casa sotto sequestro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.