Dopo l’abbandono di Carmela Bianco, oggi scappa dalla giunta bis di Salvatore Piccolo la commercialista Annamaria Di Palma.
In appena nove giorni la giunta seminuova del sindaco di Somma Vesuviana si rompe per ben due volte. Alla Di Palma era stata affidata la Pubblica Istruzione, ma a poche ore dalla presentazione dell’esecutivo in consiglio comunale, in programma stasera, Piccolo si trova punto e a capo con un’altra poltrona inaspettatamente vuota. “Motivi personali” sarebbero alla base della presentazione delle dimissioni della rinunciataria assessora.
Lunedì 9 novembre sembrava fatta e il redivivo sindaco Piccolo, saltando il fosso di una crisi politica che lo aveva portato alle dimissioni, poi ritirate, sembrava ripartire a vele “rosa” spiegate per la seconda parte di consiliatura. Oggi tutto è di nuovo in discussione. Una telenovela che sembra non trovare una trama univoca e sicura e che sembra in balia di continui colpi di scena.
Il consiglio comunale di questa sera, quindi, la giunta Piccolo sarà ancora incompleta. Toccherà ancora una volta al primo cittadino individuare un nuovo componente per la sua squadra. A chi andranno le deleghe a Scuola, Pubblica Istruzione, Servizi al Cittadino, Volontariato, Rapporti con le Periferie, Rapporti con Enti e Associazioni e Verde Pubblico che erano della Di Palma e di “Somma Protagonista”?
Sempre nella speranza che sia la volta buona!