La giunta di Somma vesuviana continua a rompersi prima di essere varata

somma vesuviana2Dopo l’abbandono di Carmela Bianco, oggi scappa dalla giunta bis di Salvatore Piccolo la commercialista Annamaria Di Palma.

Annamaria Di Palma
Annamaria Di Palma

In appena nove giorni la giunta seminuova del sindaco di Somma Vesuviana si rompe per ben due volte. Alla Di Palma era stata affidata la Pubblica Istruzione, ma a poche ore dalla presentazione dell’esecutivo in consiglio comunale, in programma stasera, Piccolo si trova punto e a capo con un’altra poltrona inaspettatamente vuota. “Motivi personali” sarebbero alla base della presentazione delle dimissioni della rinunciataria assessora.

Lunedì 9 novembre sembrava fatta e il redivivo sindaco Piccolo, saltando il fosso di una crisi politica che lo aveva portato alle dimissioni, poi ritirate, sembrava ripartire a vele “rosa” spiegate per la seconda parte di consiliatura. Oggi tutto è di nuovo in discussione. Una telenovela che sembra non trovare una trama univoca e sicura e che sembra in balia di continui colpi di scena.

Il consiglio comunale di questa sera, quindi, la giunta Piccolo sarà ancora incompleta. Toccherà ancora una volta al primo cittadino individuare un nuovo componente per la sua squadra. A chi andranno le deleghe a Scuola, Pubblica Istruzione, Servizi al Cittadino, Volontariato, Rapporti con le Periferie, Rapporti con Enti e Associazioni e Verde Pubblico che erano della Di Palma e di “Somma Protagonista”?

Sempre nella speranza che sia la volta buona!

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCercola, la guardia di finanza scopre lavanderia abusiva
SuccessivoScafati, presunti finanziamenti illeciti: archiviata la posizione del consigliere Paolino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.