Napoli, cardinale Sepe: “La curia insieme all’ordine dei commercialisti per il bene dei cittadini”

cardinale sepe 1NAPOLI – “Tra la Curia di Napoli e l’Ordine dei commercialisti è in atto una collaborazione molto bella, è la dimostrazione che quando le diverse realtà del territorio lavorano insieme possono realizzare qualcosa di buono a favore della comunità e delle classi sociali più bisognose. Soprattutto è vincente il progetto di dividere il nostro territorio in microterritori e cioè mettere insieme la parrocchia, il commercialista e la scuola e farli dialogare per il bene dei cittadini. È un cammino che facciamo insieme per una società che ha bisogno di unione per risolvere parte dei suoi problemi”. Lo ha detto il Cardinale di Napoli Crescenzio Sepe intervenendo al forum “Enti Ecclesiastici: aspetti fiscali degli enti associativi”, che si è tenuto presso la sede dell’Ordine dei dottori commercialisti di Napoli.

Il Cardinale s’è soffermato anche sui fatti di Parigi: “Queste organizzazioni votate alla morte agiscono con la sola finalità di procurare morte e creare terrore. C’è preoccupazione per il Giubileo, sarebbe assurdo non ammetterlo”.

“La strettissima collaborazione che si concretizza soprattutto nel sociale – ha invece evidenziato Vincenzo Moretta, numero uno dei commercialisti partenopei -. Siamo consci del nostro ruolo in tutti gli ambiti della società e lavoriamo con il Cardinale Sepe in più direzioni: dalla realizzazione di borse i studio per i giovani meno abbienti allo sportello con consulenza gratuita per le famiglie. È un canale completamente aperto che siamo disposti ad ampliare ancora”.

“Da tempo siamo vicino alle famiglie e agli studenti del territorio – ha aggiunto Giovanni Granata, consigliere Odcec Napoli  – per cercare di formarli ed avviarli ad una occupazione dignitosa. Puntiamo ad una specializzazione gratuita per i ragazzi delle scuole medie e superiori, in qualche caso esponendoci in prima persona con contributi volontari”.

Al forum sono intervenuti Aurelio Fedele, consigliere segretario dell’Ordine partenopeo, insieme a Mons. Gennaro Pascarella, vescovo della Diocesi di Pozzuoli; Mons. Pietro Lagnese, vescovo della Diocesi di Ischia; Achille Coppola, segretario nazionale dei commercialisti; Stefano Maria Gasseri, responsabile rete territoriale Spse-Cei; i consiglieri Odcec Immacolata Vasaturo e Mariano Bruno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, presunti finanziamenti illeciti: archiviata la posizione del consigliere Paolino
SuccessivoArrestato dalla Polizia un 33enne rapinatore del quartiere San Carlo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.