E’ stato registrato stamane, alle 11.52 (ora italiana), il terremoto che ha avuto come epicentro il monte Saro, che divide la valle del Sarno dalla valle di Lauro.
Il sisma è stato avvertito soprattutto dagli studenti impegnati nell’attività scolastica. L’unico istituto evacuato e dove la scossa è stata percepita fortemente è stato il liceo scientifico “T.L. Caro” di Sarno, ubicato proprio a ridosso del monte nella frazione di Episcopio.
A raggiungere l’istituto il dirigente scolastico prof. Giuseppe Vastola e il responsabile alla sicurezza prof. Aniello Della Rocca. A seguire la protezione civile “I Sarrasti”, il comando vigili urbani e i carabinieri. Presente anche l’assessore alla pubblica istruzione prof. Vincenzo Salerno.
Il sindaco di Sarno Giuseppe Canfora smentisce le voci di una presunta esplosione della conduttura di metano, invitando chiunque a non diffondere notizie allarmistiche.
Le attività scolastiche non sono state sospese. A raggiungere il liceo domani sarà il vescovo di Sarno mons. Giuseppe Giudice che da tempo aveva espresso il
desiderio di incontrare gli studenti.
Raffaele Massa