Terzigno, “Giornata della Prevenzione” a piazza Caracciolo del Sole

Serafino AmbrosioDomenica, 22 novembre 2015, dalle ore 9:30 alle ore 13:30, a Terzigno, in Piazza Caracciolo del Sole, avrà luogo la “Giornata della Prevenzione”.

La “Giornata della Prevenzione” è frutto di una idea portata avanti con decisone dal Consigliere Comunale Serafino Ambrosio, in collaborazione con l’Assessore alle Politiche Sanitarie, Fernando Mughetto.

Grazie a questa iniziativa, domenica prossima, i cittadini di Terzigno avranno a loro disposizione, gratuitamente, una equipe di medici esperti in Senologia, Osteoporosi, Melanoma e Cuore.

“Iniziative come queste – dichiara Serafino Ambrosio, Capogruppo consiliare di Terzigno Casa Comune – offrono un importante contributo per la tutela della salute pubblica. “Le Giornate della Prevenzione” sono più che mai utili e attuali, in quanto la capacità di utilizzare le informazioni reperite consente di produrre miglioramenti concreti sotto il

profilo della salute della popolazione. Inoltre, profonderò il massimo sforzo per la creazione di un Registro Tumori, che costituirebbe un importante progresso laddove si voglia perseguire un migliore controllo del fenomeno oncologico, consentendo un monitoraggio ampio e di avere sempre sotto traccia la misura diretta dei risultati ottenuti attraverso gli interventi sanitari”.

“Sin dal nostro insediamento – aggiunge Fernando Mughetto, Assessore alle Politiche Sanitarie del Comune di Terzigno – stiamo lavorando intensamente per garantire e tutelare il diritto alla salute dei cittadini. E’ con questa consapevolezza che continueremo a portare avanti attività come la “Giornata della Prevenzione”, con l’obiettivo di controllare, per quanto possibile, l’evoluzione della diffusione dei fenomeni patologici, provando ad attivare, con l’ausilio della comunità scientifica, risposte sempre più adeguate ed efficaci”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScoperta “fabbrica del falso” a Forcella: era oltre la parete della cucina, casa sotto sequestro
SuccessivoGiovani, “Info day” a Villa Savonarola a Portici
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.