Sequestrati dalla Polizia 25 kg di botti in un’auto e in un deposito a Pozzuoli

Botti di fine anno: a Roma oltre 600 kg sequestrati dai Carabinieri, 3 persone denunciateI rafforzati servizi di prevenzione e controllo del territorio della Polizia di Stato hanno consentito di intercettare, nella serata di ieri, un’autovettura a Pozzuoli al cui interno era custodito materiale esplodente, oltre a scoprire un deposito abusivo.

Gli agenti del Commissariato di Pozzuoli, infatti, nel transitare in Via Fasano si sono insospettiti nel notare un’autovettura che si aggirava all’interno del parcheggio.

Il conducente dell’auto, notata la Polizia, al fine di eludere un eventuale controllo, dopo aver parcheggiato il veicolo, si è allontanato.

I poliziotti, discesi dall’auto, si sono avvicinati alla vettura notando che, sul sedile posteriore, erano riposte delle scatole in cartone riportanti pittogrammi che facevano capire che il contenuto riguardava materiale esplodente.

Raggiunto l’uomo è stato identificato per un 37enne di Pozzuoli (A.L.).

Dopo aver ispezionato l’auto, gli agenti hanno effettuato una perquisizione anche presso l’abitazione, scoprendo e sequestrando, all’interno di uno sgabuzzino ubicato nel sottoscala dello stabile, numeroso materiale esplodente avente una massa attiva superiore ai 25 kg.

Il materiale, inoltre, era stato ammassato in uno spazio angusto senza prestar attenzione per la sicurezza e per l’incolumità di alcuno.

Il contenuto delle scatole, rinvenuto e sequestrato all’interno dell’autovettura Ford Fiesta, è risultato appartenere alla V categoria, di cui ne è vietata la vendita senza la prescritta licenza.

L’uomo è stato denunciato, in stato di libertà, in quanto responsabile del reato di detenzione, senza la prescritta licenza, di materiale esplodente.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMa che fine ha fatto Camillo Zuniga?
SuccessivoVerona-Napoli, fischierà Damato di Barletta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.