Secondo appuntamento dell’iniziativa “Puliamo Angri”

12268607_10206629038037144_1342206647_oL’entusiasmo dei bambini ha accompagnato il secondo appuntamento dell’iniziativa “Puliamo Angri” che in mattinata ha visto protagonisti gli alunni del I Circolo Didattico e degli istituti delle Suore Battistine e Compassioniste.

I responsabili della “Angri Eco Servizi” si sono trattenuti con le delegazioni di alunni cui sono state fornite indicazioni pratiche per attuare la raccolta differenziata rispettando la tipologia di rifiuto e il calendario di conferimento. Successivamente i bambini sono stati impegnati nella sistemazione di piante ornamentali presso l’area di Piazza Annunziata e nelle fioriere che delimitano l’area pedonale della centrale piazza.

“Attraverso il progetto “Puliamo Angri” ci poniamo l’obiettivo di sensibilizzare i bambini che rappresentano il futuro della comunità – spiega l’assessore all’ambiente Marta Pepe – con sommo piacere abbiamo verificato che gli alunni sono già a conoscenza delle metodologie per differenziare i rifiuti, fortunatamente sul nostro territorio viene già fatta la raccolta differenziata e i risultati sono confortanti ma intendiamo proseguire nel percorso tracciato perché siamo fortemente convinti che diversificare i rifiuti possa portare benefici alla collettività”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePoggiomarino, droga negli slip: arrestato pusher 29enne torrese
SuccessivoScavi di Pompei: Casa di Marco Lucrezio, partono gli interventi di messa in sicurezza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.