Sorrento: celebrata la Festa dell’Albero

-1trl5PBYpdQftOSWEp_Rhg-nR6rE4aR__WpENlnzc8Anche Sorrento ha aderito quest’anno alla Festa dell’Albero, la campagna di Legambiente in programma fino a domenica 22 novembre dedicata, per il 2015, ai cambiamenti climatici.

A rappresentare l’amministrazione comunale, l’assessore al Verde Pubblico, Massimo Coppola.

“Con gli alunni delle scuole di Sorrento – ha spiegato Coppola – abbiamo celebrato la Festa dell’Albero 2015, parlando dell’importanza del verde per la nostra città e per la nostra qualità della vita. Oltre alle parole, abbiamo anche fatto un gesto concreto, piantando numerosi alberi. Un segno tangibile di speranza per il futuro climatico del nostro pianeta”.

La campagna di sensibilizzazione mira infatti a sottolineare come, proteggere gli alberi, significhi anche difendere il territorio e le specie che lo abitano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCiclocross, in archivio la quarta prona del Trofeo “Tre mari”
SuccessivoNapoli, convegno sul rilancio dell’industria
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.