Utilizzava una bambina per i borseggi in metropolitana, rumena arrestata dalla Polfer

polizia ferroviariaLa speciale attenzione posta dalla Polizia Ferroviaria di Napoli nelle stazioni e sui treni mediante il rafforzamento delle attività di prevenzione e vigilanza per

impedire i vari fenomeni delittuosi, ha consentito, nella mattinata del 17 novembre, di arrestare una cittadina rumena che aveva effettuato tre borseggi ad ignari viaggiatori della linea 2 della metropolitana.

Il racconto di una delle vittime circa il modus operandi ha suscitato incredulità e stupore. La rumena infatti all’atto della partenza del convoglio, rimanendo a terra, frapponeva la bambina che portava in braccio fra le porte del treno metropolitano per impedirne la chiusura facilitando in tal modo il borseggio nei

confronti dei viaggiatori che salivano frettolosamente sulla metro. Consumato il furto toglieva la bambina da quella scomoda quanto particolare posizione consentendo così la chiusura automatica delle porte e quindi la partenza del treno.

Una delle vittime avvedutasi del furto subito, scendeva alla prima fermata e nel tornare nella stazione aveva modo di constatare che la giovane cittadina

rumena era già stata fermata dal personale del Reparto Operativo di Napoli Centrale che, anche grazie alle sue dichiarazioni, la traeva in arresto.
La minore, dopo aver ricevuto le cure mediche, a causa delle lesioni riportate, veniva affidata ai servizi sociali del Comune di Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, violazione dei sigilli: 39enne pregiudicato arrestato
SuccessivoL’Europa a Massa di Somma, appuntamento conclusivo per “Let’s post it”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.