“Voglio fare il Grande Fratello”, sequestrate 6 telecamere a un sorvegliato speciale a Napoli

telecamereGli agenti del Commissariato di P.S. Pianura hanno sequestrato un impianto di videosorveglianza installato presso l’abitazione di Domenico Iorio, 35 anni, Sorvegliato Speciale della P.S., con il quale controllava gli accessi alla sua abitazione.

Nella serata di tre giorni fa gli agenti si erano recati presso il suo domicilio in via San Donato per procedere ad un controllo il quanto l’uomo è sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Napoli, della durata di 3 anni e 6 mesi.

Durante il controllo i poliziotti hanno notato all’interno dell’abitazione un monitor dal quale si potevano visionare immagini esterne all’abitazione, sia all’interno che all’esterno del condominio.

Quando gli agenti hanno fatto notare a Iorio che era vietato per una persona nella sua posizione detenere un impianto del genere, l’uomo ha risposto in modo arrogante, asserendo che voleva fare “il grande fratello”.

Immediatamente, il Commissariato Pianura ha informato il Questore che ha adottato un provvedimento di sequestro dell’impianto di sorveglianza, cui gli agenti del Commissariato Pianura hanno dato esecuzione nella giornata di ieri, nel corso del quale hanno sottoposto a sequestro un monitor, un videoregistratore e 6 telecamere.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, convegno sul rilancio dell’industria
SuccessivoNapoli, degrado: i resti di una Porsche tra i rifiuti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.