A Portici l’inaugurazione anno scolastico all’insegna di “Accoglienza, Inclusione e Legalità

IMG-20151117-WA0005L’evento dal titolo “Accoglienza, Inclusione e Legalità”  si terrà presso il 4° circolo didattico  De Lauzieres, martedi 24 novembre 2015 con inizio ore 9.30. La giornata, alla presenza di 400 studenti tra scuole elementari e media, inizierà con la parata della banda nazionale della polizia penitenziaria agli ordini del M° Filippo Cangiamila. La banda, composta da circa 60 elementi, eseguirà l’inno di Mameli per la cerimonia dell’alzabandiera che sarà condotta dai militari del Comando Forze di Difesa Interregionale Sud, coordinati dal Ten.Col. Giuseppe De Riggi  cui seguirà il lancio di palloncini tricolore da parte degli studenti.

A fare gli onori di casa la Dirigente Scolastica la Proff.ssa Teresa Alfieri.

Interverranno:

ü  Dott. Antonio Del Monaco, psicologo e psicoterapeuta;

ü  Don Luigi Merola, prete anticamorra;

ü  Dott. Giuseppe Gambardella, console del Benin a Napoli;

ü  Pino Maddaloni, campione olimpionico di judo;

ü  Antonella Leardi, mamma di Ciro Esposito associazione ” Ciro Vive”;

ü  Dott.ssa Donatella Rotundo – Direttrice della Scuola di Formazione e aggiornamento della Polizia Penitenziaria di Portici;

ü  Pasquale Russo , attore nuova serie Gomorra,  agenzia Cinemafiction di Napoli;

ü  Gianni Auriemma, attore nuova serie Gomorra, agenzia Cinemafiction di Napoli;

ü  Pina Pascarella, Presidente Associazione “Donare è….amore”;

ü  interventi degli studenti con lavori, pensieri e poesie sul tema della legalità.

Gli ospiti, a fine giornata, riceveranno, a ricordo, pergamena e medaglia in argento a forma di tricolore offerte da Gioielli Gillini.

La giornata, voluta fortemente dalla dirigente scolastica, insieme ai suoi collaboratori e dall’insegnante Maria Grazia Sorrentino, sarà moderata magistralmente dal noto conduttore e presentatore Gabriele Blair.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUS Scafatese, ancora una sconfitta per Amarante e i suoi
SuccessivoSarnese, pareggio a Vibo Valentia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.