Banca Alimentare Zoologica ONLUS ad Ercolano: oggi una realtà

Logo-3Grazie all’impegno dell’assessore alla cultura e alla tutela degli animali Luigi Fiengo e all’abnegazione del consigliere comunale  Gennaro Miranda si è inaugurata la sede della Banca Alimentare Zoologica ONLUS in via Trentola nr.123.

Luigi Fiengo
Luigi Fiengo

Fondatore nazionale delle BALZOO ONLUS Luigi Griffini  che ha saputo infondere all’iniziativa in favore dei nostri amici a 4 zampe  trasparenza e concretezza sotto  l’egida assoluta della beneficenza. Ai cittadini  possessori di cani o gatti che versano in precarie condizioni economiche  è così data la possibilità di ricevere cibo per gli affettuosissimi animali  gratuitamente.

Presidentessa della sede di via Trentola Rosa Borrelli, segretaria Angela Borrelli. “Non è giusto privare chi versa in precarie condizioni esistenziali – ha spiegato il vice sindaco Luigi Fiengo –  di un amico  fedele in grado di donare amore e combattere in alcuni casi persino la depressione come ampiamente documentato dalle ricerche sulla Pet  Therapy.

Ecco perché nel rispetto dei nostri concittadini meno fortunati abbiamo aperto le porte ad un’iniziativa che Luigi Griffini ha saputo magistralmente porre in essere negli anni in Italia. Con la presidentessa Rosa Borrelli  sarà possibile offrire umanità e assistenza concreta a chi in fondo non chiede altro che di dividere la propria esistenza con una inesauribile fonte di affetto. Quale mirabile esempio in questi tempi in cui la distorsione del concetto di  modernità rende tutto inanimato, asettico e  distante dalle esigenze dei più deboli. Una nota positiva in un’Ercolano che con coraggio e grinta vuole tornare a far parlare positivamente di se come compete ad una perla della Campania Felix dalle potenzialità incommensurabili”.

Ben fatto: ad un’analisi attenta dei fatti traspare la determinazione  da parte del  vice sindaco Luigi Fiengo di costruire in bene per Ercolano nel rispetto dei ruoli e delle competenze specifiche. Con umiltà e concretezza, senza cercare i clamori della cronaca e sempre vicino al popolo ercolanese, alla sua gente.

Alfonso Maria Liguori

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePareggio sofferto per la Salernitana
SuccessivoIl Napoli sbanca il Bentegodi di Verona, lo Scudetto non è più una bestemmia!
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.