Givova Ladies si ferma, al PalaMangano passa Capaccio

givova_timeoutPrima sconfitta interna della stagione per la Givova Ladies Scafati, che cede il passo alla Bcc Capaccio (41-55).

Inizio sprint da parte delle padroni di casa che partono subito 7-0 grazie alle ispirate Scala e Carcaterra. Le cilentane sembrano tramortite dalla scarica di canestri della Givova Ladies, che mette grande aggressività sulla palla. Sul finire ancora Carcaterra e Busiello sospingono Scafati al + 9 (21-12). Nel secondo periodo le viaggianti cominciano a salire di colpi con Memoli, ma dall’altra parte Busiello tiene botta. Sulla sirena Errico realizza il + 8 (33-25) con cui si va all’intervallo.

Poi accade quello che nessuno si aspettava. Capaccio prende le misure delle locali, che dal campo non segnano più e scompaiono. Così Memoli e Coralluzzo tirano la carica per la Bcc, che addirittura mette il naso avanti con una realizzazione di quest’ultima (35-36). La Givova Ladies crolla definitivamente nell’ultima frazione quando Capaccio mette la freccia ancora con Memoli e Di Donato. Gli unici canestri di Scafati non a cronometro fermo, sono due triple forzate in garbage time di Busiello che valgono solo ai fini delle statistiche.

Amaro il commento di coach Nicola Ottaviano a fine gara. “Non si possono gettare partite così importanti dopo aver preso un bel vantaggio iniziale. Avevo chiesto mentalità e concentrazione, ma abbiamo retto pochissimo. Faccio ‘mea culpa’ per alcune scelte tattiche, ma chi entra dalla panchina dev’essere pronto ad andare in campo, e stasera è mancato principalmente questo. Se le ragazze vogliono guadagnarsi minuti importanti sul parquet  devono dimostrarlo in primis con la voglia e l’atteggiamento. Ora si torna in palestra a lavorare, alcune sconfitte servono anche per crescere”.

Givova Ladies Scafati-Bcc Capaccio 41-55

 

Givova Ladies Scafati: Sicignano n.e., Iozzino 4, Busiello 14, Persico 3, Scarpati n.e., Favilla, Scala 4, Prezioso, Carcaterra 10, Errico 6, Serra. All. Ottaviano

 

Bcc Capaccio: Mutarelli n.e., Calonico, Trotta 7, Alfinito 3, Vecchio n.e., Di Donato 10, Memoli 15, Gnarra n.e., Moscariello 3, Fereoli 7, Coralluzzo 10. All. Di Mauro

Arbitri: Sabatino e Astone di Salerno

Parziali: 21-12, 33-25, 35-36

 

UFFICIO STAMPA

FREE BASKETBALL

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePalma Campania: sancito il giuramento delle Guardie Ambientali comunali
SuccessivoCMO Stabia torna da Empoli con una sconfitta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.