Castellammare, l’Ascom parla di legalità con il procuratore della Corte d’Appello Luigi Riello

rielloLegalità in ogni sua forma. A favore degli imprenditori e più in generale di tutti i cittadini. Anche l’Ascom-Confcommercio di Castellammare di Stabia partecipa alla giornata di mobilitazione denominata “Legalità, mi piace” in programma mercoledì 25 novembre. L’associazione stabiese presieduta da Johnny De Meo, accanto alle diretta streaming dell’evento nazionale in programma a Roma, ha anche organizzato un importante dibattito nel pomeriggio (19.30, sala conferenze della Banca Stabiese) al quale è annunciata la partecipazione tra gli altri del procuratore generale della Corte d’Appello di Napoli, Luigi Riello; del presidente regionale di Confcommercio, Maurizio Maddaloni; del direttore di Federpreziosi, Steven Tranquilli; del comandante della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia, Guglielmo Cassone.

La manifestazione “Legalità, mi piace” sarà utile – come affermano i vertici di Confcommercio – per analizzare e denunciare l’entità e le conseguenze dei fenomeni criminali sull’economia reale e sulle imprese. “L’illegalità – recita infatti lo slogan dell’iniziativa – distrugge il lavoro di tanti imprenditori. Liberiamo le imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti dai fenomeni criminali. Per un’economia più sana e più forte, per un Paese più civile”.

Mercoledì 25 novembre, a partire dalle 10.30, si svolgerà la giornata di mobilitazione nazionale di Confcommercio “Legalità, mi piace”. L’iniziativa in programma a Roma con gli interventi del presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, del ministro della Giustizia, Andrea Orlando, e del ministro dell’Interno, Angelino Alfano, sarà seguita in diretta streaming dalle associazioni territoriali collegate da tutta Italia. La conclusione della diretta streaming è in programma alle 11.30.

Nel pomeriggio, alle 19.30, nella sala conferenze della Banca Stabiese a corso Vittorio Emanuele è in programma un dibattito durante il quale l’Ascom di Castellammare di Stabia ha chiamato i diversi rappresentanti delle istituzioni locali per discutere appunto di legalità e avere maggiore chiarezza sulle possibili iniziative da intraprendere sul territorio: “Siamo felici – afferma il presidente dell’associazione dei consumatori stabiese, Johnny De Meo – che alla nostra iniziativa di mercoledì pomeriggio abbiano aderito importanti personalità del mondo della giustizia e del lavoro. In particolare siamo onorati di ospitare il procuratore Riello, che con noi commenterà i dati, che verranno diffusi mercoledì mattina, dalla Confcommercio nazionale. Dal ricco parterre presente nella sala conferenze della Banca Stabiese non ci aspettiamo però solo commenti, anzi siamo certi che verranno fuori proposte per passare dalla denunce ai fatti. Tutti puntiamo a vivere in un mondo più legale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTragedia a Napoli, donna muore in un incendio nel suo appartamento
SuccessivoTerzigno, Aquino: “Pessima, brutta e falsa partenza per Ranieri”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.