Terzigno, successo per la “Giornata della Prevenzione”: effettuate oltre 100 visite specialistiche gratuite

Serafino AmbrosioNonostante le avverse condizioni meteorologiche, la “Giornata della Prevenzione”, che si è svolta ieri a Terzigno, si è rivelata un successo ed è stata molto apprezzata dai tanti cittadini che si sono avvicinati al camper sia per un consulto medico, ma anche per chiedere svariate informazioni di carattere sanitario agli specialisti presenti.

La “Giornata della Prevenzione” è frutto di una idea portata avanti con decisone dal Consigliere Comunale Serafino Ambrosio, in collaborazione con l’Assessore alle Politiche Sanitarie, Fernando Mughetto e con il patrocinio del Comune di Terzigno.

Durante tutta la mattinata di ieri, sono state effettuate oltre cento consulenze specialistiche gratuite, grazie alla presenza di una equipe di medici esperti in Senologia, Osteoporosi, Melanoma e Cardiologia.

“La positiva risposta dei cittadini – dichiara Serafino Ambrosio, Capogruppo consiliare di Terzigno Casa Comune – nonostante le cattive condizioni climatiche è il segnale della bontà della nostra idea.

L’attivazione di percorsi simili rappresenta un eloquente esempio della concreta capacità di concorrere alla tutela del diritto alla salute, incentivando e rilanciando attività di

studio e di monitoraggio preliminarmente utili ad una efficace azione di prevenzione. Le Giornate della Prevenzione si configurano, dunque, come iniziativa alla quale gli specialisti del settore riconoscono significativi e importanti esiti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, “Il pizzo fa schifo”: al via la Giornata in memoria delle vittime di camorra
SuccessivoAngri, canoni di locazione 2011: al via il pagamento dei contributi dal Comune
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.