Torre Annunziata: nasce lo Sportello Antiviolenza

locandina_antiviolenza

La giornata internazionale della lotta alla violenza sulle donne sarà celebrata il 25 novembre al Tribunale di Torre Annunziata con un gesto concreto di aiuto e supporto a quanti sono in difficoltà, grazie al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati: La creazione dello Sportello Anti Violenza sulle Donne, con un numero verde per l’assistenza legale gratuita e pronto intervento h24.

“Un progetto annunciato mesi fa e sul quale siamo finalmente pronti. Il numero verde è stato attivato – spiega Gennaro Torrese, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata – e il 25 novembre presenteremo le caratteristiche del servizio, che vede coinvolte numerose associazioni e figure professionali, abbinando all’assistenza legale il supporto di criminologi, sociologi e psicologi. Naturalmente hanno aderito anche i Comuni dell’area Sud di Napoli”.

La presentazione dunque è prevista il 25 novembre alle ore 11,30 con una conferenza stampa indetta presso la sala del consiglio dell’ordine degli avvocati di Torre Annunziata. Interverranno: Gennaro Torrese, Presidente dell’Ordine degli Avvocati, Gabriella Spadaro Sapari, Comitato Pari Opportunità, Antonella Esposito, criminologa, Monica Siniscalchi, psicologa, Valentina Mazzei, Consigliere Ordine degli Avvocati delegata al coordinamento delle associazioni.

Ma il 25 novembre avrà altri appuntamenti importanti indetti al Tribunale torrese, come momento di informazione e sensibilizzazione sul tema in questione. Saranno infatti distribuite 4 mila coccarde rosse, simbolo della Giornata Internazionale della lotta alla violenza sulle donne; ci sarà un camper informativo negli spazi esterni del Tribunale per spiegare come individuare le vittime e poterle aiutare o semplicemente come poter denunciare; ed infine una mostra di quadri e foto sul tema allestita dal Comitato Pari Opportunità.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, spaccio di droga: bloccati due baby-pusher al “Piano Napoli”
SuccessivoPiano di Sorrento ricorda il sisma del 1980: lapide e documentario
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.