Torre Annunziata, raccolta differenziata: cambia il calendario del “porta a porta”

a-rifiutiÈ partita lunedì 23 novembre la campagna di comunicazione, promossa dal Comune di Torre Annunziata, per annunciare le importanti novità legate al servizio di raccolta differenziata “porta a porta” attivo in città.

Dal 23 novembre al 12 dicembre, infatti, le utenze domestiche cittadine potranno ritirare il kit per la raccolta differenziata (sacchi e nuovo calendario dei rifiuti) presso gli stand allestiti nelle diverse zone, in vista dell’avvio del nuovo calendario settimanale del “porta a porta” previsto

dal giorno 21 dicembre 2015. Oltre alla variazione delle giornate dedicate ai singoli materiali, un’importante novità riguarda il rifiuto indifferenziato: sarà possibile conferirlo solo ed esclusivamente nelle giornate di lunedì e venerdì. Diminuire da 3 a 2 volte a settimana la raccolta dell’indifferenziato consentirà di incrementare le quantità di materiali differenziati da avviare a recupero, riducendo così i rifiuti da smaltire in discarica.

Le utenze non domestiche, invece, riceveranno la visita diretta presso il proprio esercizio commerciale da parte del personale della Primavera Srl per la consegna del nuovo calendario.

Di seguito il programma della distribuzione gratuita dei kit riservati alle utenze domestiche. L’orario di apertura degli stand è dalle ore 9:00 alle 19:00. Per il ritiro sarà necessario munirsi di codice fiscale del Capofamiglia.

· Lunedì 23 novembre: stand in Piazzale Kennedy, adiacente al campo sportivo
· Martedì 24 novembre: Corso Umberto I, angolo Via Vesuvio (area antistante banca)
· Mercoledì 25 novembre: Corso Umberto I, angolo Via Vesuvio (area antistante banca)
· Giovedì 26 novembre: Piazza Enrico de Nicola
· Venerdì 27 novembre: Piazza Enrico de Nicola

· Sabato 28 novembre: Piazza E. Cesaro
· Lunedì 30 novembre: Piazza Nicotera
· Martedì 1 dicembre: Largo Cuparella

· Mercoledì 2 dicembre: Largo Cuparella
· Giovedì 3 dicembre: Via Vittorio Veneto angolo Via Sepolcri
· Venerdì 4 dicembre: Via Vittorio Veneto, angolo via San Francesco di Paola (antistante bar delle palme)
· Sabato 5 dicembre: Via Vittorio Veneto, angolo via San Francesco di Paola (antistante bar delle palme)
· Lunedì 7 dicembre: P.zza S. Alfonso dei Liguori
· Mercoledì 9 dicembre: Piazza Imbriani
· Giovedì 10 dicembre: Piazza Imbriani
· Venerdì 11 dicembre (solo mattina): Parco Penniniello
· Venerdì 11 dicembre (solo pomeriggio): fine Via Plinio, angolo via Andolfi
· Sabato 12 dicembre: antistante chiesa San Michele

<Una città più pulita – dice il sindaco di Torre Annunziata Giosuè Starita – passa anche attraverso una migliore collaborazione tra i cittadini e chi ha il compito di tenerla pulita. Mi auguro che il nuovo calendario del conferimento che andrà in vigore dal 21 dicembre sarà scrupolosamente rispettato, mettendo la società PrimaVera nelle migliori condizioni per tenere lontana l’immondizia dalle strade>.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSpettacolo satirico di Sabina Guzzanti al teatro Bellini di Napoli
SuccessivoAcerra, l’assessore Falco si autosospende. “E’ solo una farsa”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.