Mugnano di Napoli, scoperta una legatoria abusiva

guardia-di-finanza1Scoperta dalla guardia di finanza a Mugnano di Napoli una “legatoria” abusiva esercitata all’interno di uno stabilimento sottoposto a procedura fallimentare.

In particolare, nell’ambito di un’attività info-investigativa finanzieri del gruppo di Giugliano in Campania accedevano all’interno di una struttura, apparentemente in regola, organizzata per l’esercizio di “legatoria”. I preliminari accertamenti consentivano di appurare la presenza di due distinte aziende all’interno della stessa fabbrica, entrambe operanti nel medesimo settore commerciale.

Mentre una delle aziende era sottoposta a procedura fallimentare e pertanto non autorizzata a svolgere alcuna attività economica, la seconda, all’esito di approfondimenti investigativi, risultava essere la prosecuzione dell’impresa fallita in quanto esercitava irregolarmente l’attività usufruendo delle maestranze, dei macchinari e delle materie prime della fallita.

Al termine del servizio, accertata la continuità nella gestione tra l’impresa individuale fallita e la nuova, quest’ultima rappresentata legalmente dal figlio dell’imprenditore già sottoposto a procedura fallimentare, riscontrate palesi difformità tra i beni della ditta fallita iscritti nell’inventario redatto dal curatore fallimentare, nonché la cessione fittizia di macchinari dell’impresa fallita a favore della s.r.l., quest’ultima costituitasi in tempi immediatamente antecedenti alla dichiarazione di fallimento al solo scopo di sottrarli all’azione giudiziaria, i due rappresentanti legali venivano denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, giornata di mobilitazione “Legalità, mi piace”
SuccessivoSan Paolo Belsito/Liveri: 49enne ucciso a colpi d’arma da fuoco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.