Napoli, giornata di mobilitazione “Legalità, mi piace”

pietro russoSi terrà domani, mercoledì 25 novembre alle ore 10.30, la giornata di mobilitazione nazionale “Legalità, mi piace” organizzata da Confcommercio Imprese per l’Italia.

L’edizione di quest’anno sarà incentrata sulle attività criminali che gravano sulle imprese del terziario di mercato. Nel corso del forum napoletano Pietro Russo renderà noti i dati aggiornati sui fenomeni illegali con l’obiettivo di analizzare e denunciare l’entità e le conseguenze sull’economia reale.

“La lotta alla criminalità ed all’abusivismo, la cui gravità è stata finora sottovalutata dall’opinione pubblica – afferma Russo -, ha invece un’importanza decisiva per la ripresa economica, specie in provincia di Napoli. I cittadini e le imprese non possono vivere e svilupparsi sotto la minaccia della criminalità predatoria. Senza la sicurezza e la vivibilità del territorio – conclude il leader napoletano di Confcommercio – non può svilupparsi il Turismo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA San Giorgio a Cremano lo “Scudo Anti Gori” diventa sportello regionale
SuccessivoMugnano di Napoli, scoperta una legatoria abusiva
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.