Scafati, il sindaco: “Scendiamo in piazza contro la Legge sul Sistema Idrico”

Aliberti-Pasquale-681x600Il Sindaco di Scafati Aliberti e l’assessore agli Affari Legali, Diego Chirico hanno partecipato ieri pomeriggio alla riunione della Rete dei Sindaci che si è tenuta a Pompei. Durante l’incontro è stata ribadita la propria partecipazione attiva nella battaglia contro la Legge sul Sistema Idrico integrato, approvata qualche giorno fa in Regione Campania in soli 8 minuti di Consiglio.

Il Sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “Il Disegno di Legge della Giunta De Luca sul Riordino del Servizio Idrico Integrato in Campania, è un attacco alla democrazia. La Legge estromette i Sindaci e le Comunità Locali dei territori dalla gestione dell’Acqua limitando le loro funzioni ad un ruolo meramente consultivo. Pertanto, le decisioni sul tema saranno prese da altri, al di fuori dei propri territori ed in forme non partecipate”.

L’assessore agli Affari Legali, Diego Chirico: “Il percorso intrapreso dalla Giunta De Luca è in netto contrasto con il principio dell’acqua come bene comune. Al fine di tutelare gli interessi dei nostri cittadini continueremo in ogni modo la battaglia che vede in campo tanti amministratori locali. Per questo vi chiediamo di partecipare alla mobilitazione prevista a Napoli per sabato prossimo 28 Novembre”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, Pd: giornata contro la violenza sulle donne
SuccessivoBoscoreale, al via la mostra “Vita all’ombra del Vesuvio”/FOTO
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.