Terme Agnano, Marrone (Confapi): unica strada è pubblico-privato

agnano“Il rilancio delle Terme di Agnano è uscito dal dibattito politico cittadino e regionale. Si tratta di un errore grave perché, così, Napoli rinuncia volontariamente ai grandi flussi nazionali e internazionali del turismo termale che fanno ricchi altri Comuni come Chianciano Terme o Ischia”.

A dirlo è Raffaele Marrone, presidente del gruppo Giovani Confapi di Napoli.

“I bandi andati deserti sono il risultato di una predisposizione sbagliata da parte dell’Ente pubblico che non dà serie possibilità a chi, ‘follemente’, vuole ancora investire sul proprio territorio sapendo di scontrarsi con una mission impossible causa l’assenza di servizi (e non solo) nei confini della struttura – ha continuato Marrone –. Inoltre, l’apertura (anche mentale) a un serio programma di partenariato pubblico-privato assicurerebbe sicuri cambiamenti e riqualificazione di aree e strutture e, a cascata, un incremento di occupazione e di altri fattori importanti rispetto allo stallo presente”.

“C’è dunque bisogno di un cambio di passo perché, rispetto a dieci/quindici anni fa, è mutato il mercato e sono cambiati i clienti. Puntare sul turismo di lusso, come pure qualche investitore ha recentemente ipotizzato, potrebbe rappresentare una risposta all’obbligo morale, oltre che civico, di non lasciar morire un centro di eccellenza che, all’estero, – ha concluso Marrone – sarebbe considerato un vero e proprio patrimonio della comunità cittadina”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerra, il Consiglio comunale a sostegno dei lavoratori ex Consorzio di Bacino
SuccessivoL’Arma dei Carabinieri ha celebrato la Patrona nella basilica di Santa Chiara a Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.