Torre Annunziata, Pd: giornata contro la violenza sulle donne

antiviolenzaI diritti delle donne nel mondo sono al centro di una battaglia culturale, da condividere con gli uomini. I fatti di Parigi, la follia pura perpetrata ai danni di uomini indistintamente, alla pari del terrorismo operato nei confronti delle donne, devono condurci – una volta di più – a tradurre quella violenza in forza, per denunciare e reagire.

Il 25 novembre non soltanto, dunque, un giorno per medicare ferite e ricordare lividi, ma anche un momento per festeggiare, a testa alta, il coraggio delle donne di operare nella società quella rivoluzione culturale che sola potrà portarci al reciproco rispetto ed alla effettiva parità di genere.

Una rivoluzione che potrà realizzarsi solo con il contestuale concretizzarsi di due presupposti: investimenti sull’apertura del mercato del lavoro al mondo femminile si traducono in emancipazione e autonomia della donna; sviluppo delle politiche sociali di supporto consentono invece di coniugare i molteplici contemporanei ruoli delle donne, di mogli, madri, lavoratrici. Per rendere effettive le opportunità per le donne.

Le donne sono vitalità.
Le donne sono in movimento.
Le democratiche sono in movimento.

Coordinamento Donne Pd

Germaine Popolo

Il segretario

Ciro Passeggia

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSarno, consegnati i locali della Caserma Verde ai vigili del fuoco
SuccessivoScafati, il sindaco: “Scendiamo in piazza contro la Legge sul Sistema Idrico”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.