Torre del Greco: ok alla variazione di bilancio di oltre 35 mln di euro

municipio Torre del Greco 2

Completamento degli interventi legati ai progetti del programma Più Europa, parcheggio sotterraneo nella zona di via Comizi, realizzazione della prima parte della bretella autostradale fino a via Lamaria, lavori di riqualificazione dell’ex mercato ortofrutticolo, rifacimento dell’asfalto e realizzazione dell’arredo urbano in buona parte della città.

Sono queste le opere finanziate a Torre del Greco grazie alla variazione di bilancio da 35 milioni di euro approvata questa mattina, martedì 24 novembre, dalla giunta guidata dal sindaco Ciro Borriello.

Una variazione di bilancio che, stando alle intenzioni del primo cittadino, potrebbe essere già portata in consiglio comunale nella seduta in programma venerdì 27 novembre. “Un lavoro certosino – afferma il sindaco – e per il quale ringrazio l’intera giunta e il gruppo di dirigenti e funzionari che hanno operato per questa importante delibera, che permette di utilizzare fondi derivanti dall’avanzo di amministrazione e che, impegnati entro l’anno in corso, ‘libereranno’ risorse da poter utilizzare fino al 31 dicembre 2016”.

Tante le opere finanziate: “Difficile trovare un progetto più importante rispetto agli altri – tiene a precisare il primo cittadino – di certo ogni parte della città trarrà positivi benefici dagli interventi programmati”. Il sindaco ha informato dell’avvenuta approvazione in giunta i consiglieri comunali di maggioranza. Messaggi comuni nei quali non sono mancate evidenti riferimenti ai fatti che negli ultimi giorni hanno prodotto nuove frizioni. “Si stanno facendo – le parole usate da Borriello – ostruzionismo e prese di posizioni per la solita visibilità politica. È responsabilità morale, etica e politica di ognuno di noi non far perdere alla città quest’unica e irripetibile occasione. Ognuno di voi si interroghi su quale è il suo ruolo e per quale motivo si è candidato e decida di conseguenza”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata: individuata la sede del nuovo Centro Antiviolenza
SuccessivoNPS, sconfitta contro la New Energy San Nicola Cedri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.