Angri, fondo Caiazzo: approvato progetto per la riqualificazione

comune-angriLa giunta comunale ha approvato il progetto preliminare dei lavori di riqualificazione dell’area urbana di Fondo Caiazzo. La pianificazione redatta dai tecnici

comunali prevede la trasformazione dell’area degradata in polo sportivo con la suddivisione dei lavori in quattro lotti funzionali la cui copertura finanziaria sarà assicurata mediante ricorso alla finanza di progetto e tramite la partecipazione al bando per “Interventi per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate”.

Il progetto è finalizzato a garantire i lavori di ristrutturazione e adeguamento funzionale dello stadio comunale “Pasquale Novi” e la

riqualificazione ambientale dell’area esterna con lavori di sistemazione del campo sportivo, la realizzazione di eco stand commerciali, percorsi pedonali e sensoriali con aree di verde pubblico.

Lavori che saranno assicurati per 600.000,00 euro dai fondi della Legge 219/81 e per la restante somma di 2.000.000,00 mediante partecipazione al bando DPCM del 15 ottobre 2015.

Il lotto “A” prevede la realizzazione di un campo da tennis comunale con lavori che interesseranno l’area circostante con la creazione di aree di verde pubblico.

Nel lotto “B” è prevista la realizzazione di un centro sociale polifunzionale per attività sportive, ricreative e culturali attraverso l’adeguamento dell’impiantistica e urbanizzazione primaria con percorsi pedonali e aree verdi.
La costruzione di una piscina comunale figura nel lotto “C” con l’acquisto di attrezzature e arredi e la sistemazione delle aree esterne.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Just Job”, a San Giorgio a Cremano il romanzo di chi ha perso il lavoro
SuccessivoBagnoli oggi: tante denunce e segnalazioni ma nessuno muove un dito
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.