Campania, Sanità: “Ospedali a rischio con i nuovi turni”

simone valiante“Da oggi negli ospedali della Campania inizia una difficilissima situazione di turni da gestire senza poter utilizzare molte ore di straordinari da parte dei medici e degli infermieri. Avevamo gia’ avvisato del pericolo che avrebbe comportato l’adozione di una direttiva europea del 2003 che stabilisce i nuovi orari di lavoro. Ci sono strutture sanitarie che rischiano il dimezzamento del personale sanitario, soprattutto in quelle zone del Mezzogiorno gia’ fortemente penalizzate”. Lo afferma in una nota il deputato campano del Pd e portavoce di AmiciDem, Simone Valiante.

“Sull’argomento, assieme all’onorevole Donata Lenzi,capogruppo in Commissione Affari sociali, il 5 novembre scorso, ho presentato un’interrogazione al ministro della Salute Beatrice Lorenzin al ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan. Ma – prosegue Valiante – non abbiamo ricevuto alcun tipo di risposta dal Governo.

Abbiamo sollecitato, in tal senso, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca affinche’ si prendano iniziative nell’ambito delle competenze della Conferenza Stato Regioni”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiugliano, testa di maiale ritrovata davanti a luogo di culto islamico
SuccessivoNapoli: “Lasciateci divertire. L’arte si riprende la scena”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.