Ottaviano, giovani e droga: l’associazione “Arcobaleno Vesuviano” organizza incontri nelle scuole

no_alcolNel corso dell’anno associativo, l’Associazione Arcobaleno Vesuviano intende promuovere una serie di attività atte a dar vita a momenti di riflessione ed incontro e tese alla fusione di giovani e meno giovani.

Dopo i tragici eventi che hanno segnato l’estate 2015, vedendo protagonisti ragazzi giovanissimi, l’associazione, ha deciso di creare un incontro di sensibilizzazione contro l’uso di sostanze stupefacenti.
Consapevole della sterilità di teorie e sermoni e consapevole del fatto che gli stessi non sortiscono sugli animi alcun tipo di effetto, i ragazzi dell’Arcobaleno Vesuviano hanno deciso di creare qualcosa di concreto, invitando Gianpietro Ghidini fondatore di EMA PESCIOLINO ROSSO.
La fondazione Ema Pesciolino Rosso è una fondazione che da anni si occupa dello sviluppo di progetti innovativi con l’impegno di giovani in cerca di occupazione.

Essa nasce dopo la morte di “Ema” Emanuele Ghidini, figlio di Gianpietro, un ragazzo di soli 16 anni che, preda di una sostanza stupefacente ha perso la vita nella notte del 24 Novembre 2013 gettatosi nel fiume Chiese.

Gianpietro da quella tragica notte, gira l’Italia dedicando la sua vita ai giovani e facendo loro capire come può essere fatale la bravata di una sera.
Nelle giornate del 25 e del 26 Novembre l’Associazione Arcobaleno Vesuviano, grazie alla disponibilità della Fondazione e stante la richiesta e la sensibilità al tema di tutti coloro ai quali è stato presentato il progetto, realizzerà ben cinque diversi momenti sui territori di Ottaviano e San Gennarello incentrati sul confronto generazionale e sull’importanza del dialogo tra genitori e figli.

Il primo incontro avrà luogo il 25 Novembre alle ore 15.30 presso l’Isis De’Medici di Ottaviano, sede centrale di via Zabatta.
Seguiranno gli incontri alle ore 18:30 nella chiesa di San Gennaro Vescovo e Martire a San Gennarello di Ottaviano e alle ore 20:30 nel teatrino della chiesa di San Michele Arcangelo ad Ottaviano.

Il 26 novembre invece, gli incontri si terranno:
alle ore 09:00 nella scuola media “Scotellaro” di via Pacioni ed alle ore 11:00 all’Isis A.Diaz di Ottaviano, sede centrale di via Ferrovia.

Per la realizzazione degli incontri l’Associazione Arcobaleno Vesuviano ha collaborato con l’amministrazione comunale, ANCI, le associazione, con le autorità religiose, con i dirigenti scolastici ed il personale docente degli istituti di scuola media inferiore e di scuola media superiore presenti sul territorio ed interessati all’evento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: “Lasciateci divertire. L’arte si riprende la scena”
SuccessivoNapoli: Mattia Lettieri nuovo coordinatore regionale della Fondazione Ad Astra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.