Energia e ambiente, San Giuseppe Vesuviano fa “piazza pulita”

Comune San Giuseppe VesuvianoEnergie ed Ambiente, un binomio fondamentale per percorrere la strada della salvaguardia del territorio. In questa direzione si inserisce a pieno titolo la giornata “Energie e Ambiente

in Piazza” domenica 29 novembre (Piazza Garibaldi, 9.00/14.00), organizzata dal Comune di San Giuseppe Vesuviano, in collaborazione con l’ANEA (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente), Cittadini per l’Ambiente e il I° Circolo Didattico San Giuseppe Vesuviano.

L’iniziativa, voluta fortemente dagli Assessori Luigi Miranda ed Enrico Ghirelli, rientra nell’ambito della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR- 21>29 novembre 2015) e prevede la presenza in piazza di stand espositivi e infopoint relativi ai settori del Riciclo, Riuso e trattamento dei Rifiuti, Tutela dell’Ambiente, Ecologia, Efficienza Energetica ed Energie Rinnovabili.

Nel corso della giornata, ampio spazio sarà dedicato alle numerose iniziative speciali pensate anche per i più piccoli che potranno partecipare all’estrazione di una bicicletta. Per chi, poi, vorrà cimentarsi con l’arte del riciclo in tutte le sue forme, ci sarà la possibilità di prendere

parte a laboratori di riciclo creativo, partecipare agli scambi di giocattoli e libri e ammirare da vicino le originali creazioni della Mostra RICICLarte, a cura degli allievi dell’Istituto d’Arte Bruno Munari di Acerra.

Infine per i cittadini che intendono approfondire tecniche e strumenti necessari per una corretta gestione dei rifiuti e dei consumi energetici, sarà messo a disposizione un Ecosportello rifiuti e un Punto di raccolta di oli esausti, assieme a Corsi di Compostaggio domestico e Laboratori sulle Energie Rinnovabili.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento. Presentazione dell’Agenda della Penisola Sorrentina 2016
SuccessivoVendita hotel delle Terme, “stop al bando”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.