L’amministrazione di Angri aderisce alla “Festa dell’Albero” di Legambiente

“Proteggi un albero, proteggi il futuro”. L’amministrazione comunale aderisce alla “Festa dell’Albero” promossa da Legambiente inserendosi nel programma di iniziative che coinvolgeranno centinaia di città italiane.

marta pepe angriL’assessorato alle politiche ambientali, in collaborazione con gli istituti scolastici  “Galvani”, “Opromolla” e “Smaldone” e con il circolo “Legambiente Oikos”, ha programmato per sabato 28 novembre, dalle ore 09.00 alle ore 12.00, presso i Giardini di Villa Doria, una serie di iniziative orientate a far comprendere agli alunni l’importanza degli alberi attraverso azioni didattiche tenute dai docenti.

“Uno dei primi punti nel settore dell’ambiente e dell’agricoltura – afferma l’assessore Marta Pepe – è stato quello di sensibilizzare i giovani alla cura e alla tutela dell’ambiente nella nostra città, trasmettendo maggiore interesse per la salvaguardia del nostro territorio attraverso iniziative che li vedano protagonisti attivi così come avvenuto durante il progetto “Puliamo Angri” ed ora tale percorso proseguirà con la festa dell’albero”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Asl Salerno celebra i quaranta anni dell’istituzione dei consultori familiari
SuccessivoNapoli: al via il progetto “Befana Tricolore”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.