FlixBus Italia, la start-up dei viaggi in autobus a media e lunga percorrenza orientata a una mobilità sostenibile, vi invita a Napoli martedì 1 dicembre 2015 per partecipare alla conferenza stampa di presentazione di una nuova offerta di viaggi low-cost a dimensione locale, basata su un modello di business unico fondato sulla collaborazione tra la start-up e le aziende di autobus del territorio.
FlixBus, con la recente estensione della sua rete di collegamenti in Italia, arriva a collegare la città di Napoli con altre otto città italiane, e in tale occasione desidera annunciare in anteprima nazionale un ulteriore ampliamento della rete che coinvolgerà la città partenopea.
Nell’affascinante sede di re.work, spazio di coworking volto alla condivisione e all’interscambio professionale presso il centro direzionale di Napoli, Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia, prosegue il roadshow che dal mese scorso sta interessando le principali città italiane collegate da FlixBus: un evento interattivo e strutturato sul dialogo con le realtà locali.
Di seguito, il programma:
#1. Conferenza stampa (11:00 – 12:00): Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia presenta la start-up dei viaggi in autobus che ha rivoluzionato il modo di viaggiare in Europa
#2. Meet the founder. “(Ri)pensare la mobilità. La rivoluzione tecnologica di FlixBus” (12.00 – 13.00): in videoconferenza dalla Germania Daniel Krauss, uno dei fondatori di FlixBus, responsabile dello sviluppo IT, interagirà con i presenti per raccontare la rivoluzione tecnologica di FlixBus e rispondere alle loro curiosità.
Già leader sul mercato tedesco (dove è stata fondata nel 2011), la start-up opera da luglio 2015 anche sul territorio italiano, collaborando con le aziende locali secondo un modello unico: da un lato, FlixBus si occupa della pianificazione delle linee, del marketing, e del servizio pre- e post vendita; dall’altro, i partner locali, piccole e medie imprese di autobus italiane, che si occupano dello svolgimento del servizio operativo, rispettando gli standard qualitativi stabiliti da FlixBus e assicurando un servizio eccellente grazie alla loro impareggiabile esperienza. In questo modo, il modello di FlixBus si concretizza, tra le altre cose, anche nella creazione di nuovi posti di lavoro.
Oltre a basarsi su un modello di economia sostenibile, FlixBus Italia promuove la sostenibilità ambientale in qualità di partner Atmosfair, ONG impegnata nella tutela del clima a cui la società devolve un supplemento sul costo del biglietto pagato volontariamente dai passeggeri, e offre, grazie alle sue tariffe low-cost, la possibilità di percorrere lunghe tratte a costi contenuti senza rinunciare alla sicurezza e al comfort, grazie anche alla presenza di Wi-Fi gratuito a bordo e prese di corrente.
Prima di conseguire la laurea in informatica ad Ansbach (Germania) e dopo aver intrapreso una parte dei suoi studi in Cina, Daniel fonda una start-up di ambito IT insieme all’amico di sempre André Schwämmlein, con cui fonderà FlixBus. Oggi responsabile dello sviluppo tecnologico per FlixBus, ha ricoperto in passato ruoli di rilievo in Microsoft e Siemens.