Napoli, ghanese vuole prendere l’aereo “scavalcando”: bloccato e arrestato dalla polizia

polizia arrestoIeri pomeriggio, gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno arrestato il 31enne senza fissa dimora cittadino del Ghana Kwadwo Agyei ritenuto responsabile dei reati di resistenza e lesione a pubblico ufficiale.

Lo straniero è stato sorpreso mentre tentava di scavalcare la recinzione che separa il piazzale dell’Agenzia delle Dogane dal piazzale degli aeromobili dell’Aeroporto di Capodichino.

Alla richiesta dei poliziotti su cosa stesse facendo, l’uomo ha risposto che voleva raggiungere gli aerei per potersene tornare a casa. Ma quando uno degli agenti gli ha chiesto i documenti ha reagito con violenza tentando di colpirlo con un pugno per poi darsi alla fuga.
Grazie all’ausilio di altri poliziotti, l’uomo è stato comunque raggiunto e con grosse difficoltà bloccato ed arrestato.

Il cittadino ghanese era entrato in Italia nel 2007 ed aveva successivamente utilizzato la normativa sull’emersione dal lavoro in nero regolarizzandosi come badante, ma nell’ottobre dell’anno scorso il permesso di soggiorno per lavoro subordinato che era riuscito ad ottenere gli era scaduto senza poterlo rinnovare risultato quindi irregolare sul territorio dello Stato Italiano.

In giornata verrà giudicato con rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSpaccia hashish e marijuana al Parco Verde di Caivano, arrestato pusher 36enne
SuccessivoNapoli, ecco FlixBus Italia: viaggi in autobus per una mobilità sostenibile
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.