Napoli, polizia municipale: operazione “Lotta agli abusivi”

taxiLe operazioni di controllo della Polizia Turistica di Napoli finalizzate a contrastare il fenomeno del trasporto abusivo continuano lungo la zona del lungomare e delle strade affollate dai turisti.

Sono stati controllati e verbalizzati taxi adibiti al servizio di piazza con la successiva segnalazione all’ufficio competente per i dovuti adempimenti, fino alla sospensione temporanea della licenza, perché non rispettavano il regolamento comunale.

In particolare nella serata di ieri nella zona dei grandi alberghi veniva notato un “taxi” dall’apparenza regolare con tanto di scritta sul tettuccio del veicolo e di tassametro che stava trasportando un turista di nazionalità estera.

Alla richiesta dei documenti il conducente del veicolo risultava sprovvisto della regolare copertura assicurativa del veicolo per cui veniva sanzionato ma, soprattutto, risultava sprovvisto anche del titolo abilitativo per effettuare il servizio di piazza ed il tassametro non era vidimato dal servizio corso pubblico pertanto totalmente abusivo. Il conducente veniva sanzionato, la patente ritirata ed il veicolo sottoposto a sequestro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCampania, sottoscritto protocollo d’intesa per il contrasto alla violenza di genere
SuccessivoNapoli, Teatro Polifunzionale di Soccavo: approvato il progetto per i lavori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.