Portici, guardia costiera: ispezionati due ristoranti

Motovedetta-della-Guardia-costieraContinuano senza sosta i controlli della Capitaneria di Porto di Portici per garantire la regolarità delle attività commerciali nella città della Reggia, questa volta ad essere presi nel mirino degli uomini in divisa, sono stati gli esercizi commerciali ubicati nelle zone limitrofe all’area portuale del Granatello di Portici.

In data odierna il personale militare appartenente all’Ufficio Locale Marittimo di Portici, congiuntamente al personale appartenente all’Asl Na3 Sud di Portici, sotto il Coordinamento del Compartimento Marittimo di Torre del Greco, nel corso di una specifica attività di vigilanza e controllo di tutta l’area Portuale del Granatello di Portici e le zone limitrofe, hanno proceduto ad ispezionare due ristoranti della zona.

I controlli hanno consentito di sequestrare prodotti ittici in quanto commercializzati pur essendo al di sotto della taglia minima consentita. I trasgressori, oltre al sequestro dei prodotti ittici, sono stati immediatamente denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli per “il mancato rispetto della taglia minima consentita ed opportunamente verbalizzati per la commercializzazione di prodotti ittici in tempi vietati.

Un’azione mirata e collaborativa, a tutela del consumatore che ha consentito agli uomini in divisa di continuare a svolgere una capillare attività di contrasto alla commercializzazione abusiva di prodotti ittici.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: Vincenzo Moretta nuovo rappresentante per la Camera di Commercio
SuccessivoDomenica ci sarà Nuceria Run
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.