Napoli-Pompei, domenica al via la “Corsa per la Pace”

Piazza del PlebiscitoÈ stata presentata lo scorso martedì, la ventiduesima edizione della “Corsa per la Pace” Napoli – Pompei di 28 chilometri.

La gara si terrà domenica 30 novembre 2015, con partenza da piazza Plebiscito alle ore 8,30.

La XXII edizione ripercorre il viaggio che il Sacro Quadro della Madonna di Pompei, effettuò il 13 novembre 1875. Un viaggio di 28 km che, allora, rappresentò un momento straordinario di fede e che, in questi ultimi anni è rivissuto attraverso un momento agonistico, tra i più importanti dell’anno.

La Napoli-Pompei infatti è gara e ancor prima è partecipazione, viaggio di fede, attraverso la corsa per portare, così come faranno concretamente alcuni atleti, la bandiera della Pace.

La manifestazione è patrocinata oltre che dai Comuni di Napoli e Pompei, anche dai diversi comuni della fascia sud di Napoli lungo i quali passerà la gara.

Ai nastri di partenza saranno centinaia di atleti provenienti da tutt’Italia, con la presenza dei più forti atleti della Campania.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAngri, il Comune aderisce allo “Sportello Amico”
SuccessivoLa Scommessa de “Il Gazzettino vesuviano”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.