Denunciata 61enne rumena per borseggio in una farmacia. Recuperata la refurtiva

borseggioUn’attività capillare, quella svolta dagli agenti del Commissariato di Polizia Arenella, per garantire sicurezza ai cittadini, senza lasciare nulla di intentato a seguito di una denuncia di furto.

I poliziotti, infatti, a seguito di un borseggio avvenuto ai danni di una cliente di una farmacia, il 9 ottobre scorso, alla quale era stato sottratto un borsellino, contenente il suo smartphone, sono riusciti a risalire alla ladra, recuperando anche il telefono cellulare.

L’ignara vittima, fu derubata mentre era in attesa del suo turno in farmacia.

A seguito della denuncia, presentata dalla vittima all’indomani del furto ai poliziotti del Commissariato Arenella, sono scattate le indagini che hanno consentito, nella giornata di ieri, di identificare la ladra in una cittadina 61enne, di nazionalità romena.

Le immagini del sistema di videosorveglianza, immortalavano chiaramente le fasi del furto ma, il volto della ladra non era tra quelli inseriti negli schedari elettronici della Polizia.

La meticolosità e la professionalità nelle indagini svolte dagli agenti, ha fatto sì di poter dare un nome ed un cognome a quel volto ritratto nelle immagini del sistema di videosorveglianza.

I poliziotti sono riusciti a rintracciare la donna all’interno di un manufatto in muratura, strutturato in un parcheggio di un supermercato di Via Nicolardi dove, verosimilmente, collaborava lavorativamente.

Recuperato anche il telefono rubato alla vittima un mese e mezzo fa, un Galaxy SIII Neo, sprovvisto di scheda sim ed in possesso ancora della ladra.

La 61enne è stata denunciata, in stato di libertà, perché responsabile del reato di furto aggravato.

Sono in corso ulteriori accertamenti, volti ad accertare la regolarità del parcheggio e del manufatto che, ad un primo esame, sembrerebbero sprovvisti di qualsiasi autorizzazione.

Incredula e contenta la vittima nell’apprendere, nella serata di ieri, del ritrovamento del suo smartphone.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata: controlli dei Carabinieri sulle piazze di spaccio. Un arresto.
SuccessivoDa tre mesi vessava l’ex fidanzata. Arrestato stalker a Secondigliano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.