Un’attività capillare, quella svolta dagli agenti del Commissariato di Polizia Arenella, per garantire sicurezza ai cittadini, senza lasciare nulla di intentato a seguito di una denuncia di furto.
I poliziotti, infatti, a seguito di un borseggio avvenuto ai danni di una cliente di una farmacia, il 9 ottobre scorso, alla quale era stato sottratto un borsellino, contenente il suo smartphone, sono riusciti a risalire alla ladra, recuperando anche il telefono cellulare.
L’ignara vittima, fu derubata mentre era in attesa del suo turno in farmacia.
A seguito della denuncia, presentata dalla vittima all’indomani del furto ai poliziotti del Commissariato Arenella, sono scattate le indagini che hanno consentito, nella giornata di ieri, di identificare la ladra in una cittadina 61enne, di nazionalità romena.
Le immagini del sistema di videosorveglianza, immortalavano chiaramente le fasi del furto ma, il volto della ladra non era tra quelli inseriti negli schedari elettronici della Polizia.
La meticolosità e la professionalità nelle indagini svolte dagli agenti, ha fatto sì di poter dare un nome ed un cognome a quel volto ritratto nelle immagini del sistema di videosorveglianza.
I poliziotti sono riusciti a rintracciare la donna all’interno di un manufatto in muratura, strutturato in un parcheggio di un supermercato di Via Nicolardi dove, verosimilmente, collaborava lavorativamente.
Recuperato anche il telefono rubato alla vittima un mese e mezzo fa, un Galaxy SIII Neo, sprovvisto di scheda sim ed in possesso ancora della ladra.
La 61enne è stata denunciata, in stato di libertà, perché responsabile del reato di furto aggravato.
Sono in corso ulteriori accertamenti, volti ad accertare la regolarità del parcheggio e del manufatto che, ad un primo esame, sembrerebbero sprovvisti di qualsiasi autorizzazione.
Incredula e contenta la vittima nell’apprendere, nella serata di ieri, del ritrovamento del suo smartphone.