Il Natale è alle porte e con esso anche l’atmosfera calda e avvolgente del mese più atteso dell’anno. Anche quest’anno come l’anno scorso la città di Somma Vesuviana si appresta ad organizzare eventi e intrattenimento per grandi e piccini, così da incrementare la magia che caratterizza il mese di dicembre e l’avvento del nuovo anno.
Lo scopo è quello di mettere in scena il clima della partecipazione natalizia e per rendere questo possibile la strategia adoperata sarà quella di strutturare diversi eventi e spettacoli volti a rivalutare il territorio di Somma Vesuviana, rendendolo un polo turistico attrattivo, tale da poter portare numerosi vantaggi economici agli esercizi commerciali. L’obiettivo di primaria importanza é quello di bloccare l’ondata migratoria dei concittadini verso paesi limitrofi, offrendo l’opportunità a quest’ultimi di partecipare alle attività natalizie direttamente nel proprio paese, favorendo, nel contempo, l’aggregazione e la collaborazione tra gli abitanti delle varie frazioni di Somma.
Affinché ciò avvenga il Sindaco l’avv. Pasquale Piccolo e l’amministrazione comunale, nella fattispecie l’assessorato agli Eventi e allo Spettacolo nella persona di Luigi Coppola, invitano tutte le realtà locali, le associazioni riconosciute, i negozianti, le scuole, i gruppi parrocchiali e tutti i cittadini che ne hanno piacere alla partecipazione costruttiva, sia essa di carattere programmatico, che di carattere organizzativo degli eventi in questione.
L’amministrazione si impegna a rendere pubblico questo invito al fine di recepire una partecipazione attiva, alla quale dovrà seguire una adesione scritta ed esplicita indirizzata all’assessorato “Eventi e Spettacolo”.
Anche quest’anno il progetto, in cui convergono le diverse attività legate al calendario natalizio della città, che avrà inizio in data 8 dicembre e terminerà il 6 gennaio, prende il nome di “Viviamo il Natale” unendo in un unico slogan l’amore per la ricorrenza e l’impegno a vivere tali giorni nel migliore dei modi.
Chiunque sia interessato potrà presentare l’adesione presso la sede del comune sita in piazza Vittorio Emanuele III entro il termine ultimo di martedì 1 dicembre, come d’avviso pubblico che è possibile consultare sul sito istituzionale del comune.