A Melito va in scena la solidarietà all’insegna della napoletanità e del sorriso

evento 19 dicembreUn evento per risvegliare i cuori all’insegna della napoletanità e del sorriso. Il 19 dicembre 2015, alle ore 20, presso la sala teatrale Regina Mundi c/o Casa Regina Mundi, sita a Melito di Napoli, in via Umbria, 10, andrà in scena RisvegliAMO i cuori…NAPOLETANAMENTE, il Gran Galà della Solidarietà, che vedrà la partecipazione straordinaria della grandissima artista Angela Luce nelle vesti di testimonial e madrina della serata, icona della musica e musa ispiratrice di registi ed autori prestigiosi, e le performance dello showman Genny Avolio.

La manifestazione, ideata, promossa e curata dall’Associazione SalvaBimbi Onlus, presieduta dal dott. Domenico Buonanno, e dall’Associazione Italiana Genitori Scampia, presieduta dalla dottoressa Emma Ferraro, in collaborazione con l’Istituto Alberghiero Vittorio Veneto, si propone un fine nobile: sensibilizzare e avvicinare la popolazione alle “tecniche salvavita”e ai concetti generali della prevenzione primaria mediante delle informazioni pratiche sul soccorso e sulle manovre di disostruzione pediatriche.

Nel corso della serata verrà offerto uno show, in due atti, sulle tradizioni classiche napoletane diretto e interpretato dall’artista Genny Avolio. Inoltre animazione per bambini, poster e gadget salvavita per tutti, Interverranno autorità, personaggi del mondo dello spettacolo, della politica, della cultura, della danza e dell’arte, istruttori nazionali per le dimostrazioni ed esercitazioni con manichini, professionisti sanitari per informazioni di prevenzione della salute.

La serata si concluderà con un momento dedicato alla degustazione di pietanze preparate ed offerte dagli studenti dell’Istituto Alberghiero Vittorio Veneto. Ingresso libero su invito.

I fondi raccolti saranno destinati all’acquisto di defibrillatori da donare all’Istituto Alberghiero Vittorio Veneto di Scampia con formazione per i docenti, a luoghi pubblici e a scuole del territorio.


La manifestazione del 19 dicembre verrà presentata lunedì 30 novembre 2015, alle ore 11,00, presso l’Istituto Alberghiero Vittorio Veneto, via Antonio Labriola, Scampia, Napoli

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSarri da Castel Volturno presenta il match con l’Inter…
SuccessivoSì del Consiglio di Sant’Anastasia: Progetto per le periferie e Centrale di Committenza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.