Conclusa anche la decima gara di campionato per la Cesarano Scafati Basket che, in trasferta a Fondi, mette a segno la terza vittoria consecutiva, battendo l’Oasi di Kufra per 55 a 78. A sorpresa, nel quintetto di partenza non c’è Ernesto Carrichiello, causa influenza beccata durante la settimana. È Monacelli, però, che proprio nel giorno del suo compleanno, mette a segno subito una bomba che presenta la squadra all’avversario, con la Cesarano che concretizzerà subito un 0-7 iniziale.
Ottimo anche l’approccio di Roberto Malpede, scafatese doc, che sin dal primo minuto in campo, fa sentire la propria presenza sotto canestro. Risulterà, inoltre, tra i migliori in campo, chiudendo con 12 punti e 4 rimbalzi all’attivo. Il primo quarto terminerà 11-17 per la Cesarano.Il secondo quarto è ancora migliore del primo per i gialloblù che chiudono, formalmente, la gara. Protagonista delle giocate della Cesarano anche l’under, sin’ora poco utilizzato dal Coach, Fabio Sansone che con personalità mette a segno due triple consecutive. La frazione di gioco terminerà con un +21 parziale ospite, concretizzando un 25-46. Meno brillante, il terzo quarto, con la Cesarano che rientra in campo dopo la pausa lunga un po’ distratta. A tenere le redini del gioco, però, è sempre Malpede che con due canestri consecutivi mette le cose in ordine.
Sarà susseguito, inoltre, da una bella tripla del cecchino gialloblù Nik Petrucci. Il quarto terminerà sul 35-63 per la Cesarano. Ultimo quarto tranquillo e di contenimento con la squadra avversaria che, ormai, non oppone estrema resistenza all’ottimo gioco messo in campo dagli atleti di Coach Iovino. A trovare spazio, anche l’under Esposito, autore di una buona prestazione, chiudendo con 6 punti all’attivo.
Di seguito il tabellino della gara:
Virtus Basket Fondi – Cesarano Scafati Basket 55-78
(11-17) – (14-29) – (10-17) – (20-15)
Virtus Basket Fondi: Pietrosanto 4, Romano 3, Cappiello 8, Testa, Myers 1, Lilliu 17, Biordi 4, Di Marzo 2, Di Manno 5, Luzza 11. Coach: Francesco Di Fazio
Cesarano Scafati Basket: Sansone 11, Monacelli 3, Di Capua 11, Mlinar 4, Carrichiello 6, Petrucci 7, Malpede 12, Cucco 7, Sergio 11, Esposito 6. Coach: Luigi Iovino
Continua, quindi, la striscia positiva della Cesarano Basket che, con la vittoria di oggi, mette a segno il quinto successo stagionale ed il terzo consecutivo, nonché il secondo fuori casa. Domenica prossima, però, si torna al Palamangano. Alle ore 18, infatti, gli atleti di Coach Iovino sfideranno Isernia, gara valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie B.
UFFICIO STAMPA
CESARANO SCAFATI BASKET
BIAGIO ADINOLFI