Cesarano Basket vince la decima di campionato

fondiConclusa anche la decima gara di campionato per la Cesarano Scafati Basket che, in trasferta a Fondi, mette a segno la terza vittoria consecutiva, battendo l’Oasi di Kufra per 55 a 78. A sorpresa, nel quintetto di partenza non c’è Ernesto Carrichiello, causa influenza beccata durante la settimana. È Monacelli, però, che proprio nel giorno del suo compleanno, mette a segno subito una bomba che presenta la squadra all’avversario, con la Cesarano che concretizzerà subito un 0-7 iniziale.

Ottimo anche l’approccio di Roberto Malpede, scafatese doc, che sin dal primo minuto in campo, fa sentire la propria presenza sotto canestro. Risulterà, inoltre, tra i migliori in campo, chiudendo con 12 punti e 4 rimbalzi all’attivo. Il primo quarto terminerà 11-17 per la Cesarano.Il secondo quarto è ancora migliore del primo per i gialloblù che chiudono, formalmente, la gara. Protagonista delle giocate della Cesarano anche l’under, sin’ora poco utilizzato dal Coach, Fabio Sansone che con personalità mette a segno due triple consecutive. La frazione di gioco terminerà con un +21 parziale ospite, concretizzando un 25-46. Meno brillante, il terzo quarto, con la Cesarano che rientra in campo dopo la pausa lunga un po’ distratta. A tenere le redini del gioco, però, è sempre Malpede che con due canestri consecutivi mette le cose in ordine.

Sarà susseguito, inoltre, da una bella tripla del cecchino gialloblù Nik Petrucci. Il quarto terminerà sul 35-63 per la Cesarano. Ultimo quarto tranquillo e di contenimento con la squadra avversaria che, ormai, non oppone estrema resistenza all’ottimo gioco messo in campo dagli atleti di Coach Iovino. A trovare spazio, anche l’under Esposito, autore di una buona prestazione, chiudendo con 6 punti all’attivo.

Di seguito il tabellino della gara:

Virtus Basket Fondi – Cesarano Scafati Basket 55-78

(11-17) – (14-29) – (10-17) – (20-15)

Virtus Basket Fondi: Pietrosanto 4, Romano 3, Cappiello 8, Testa, Myers 1, Lilliu 17, Biordi 4, Di Marzo 2, Di Manno 5, Luzza 11. Coach: Francesco Di Fazio

Cesarano Scafati Basket: Sansone 11, Monacelli 3, Di Capua 11, Mlinar 4, Carrichiello 6, Petrucci 7, Malpede 12, Cucco 7, Sergio 11, Esposito 6. Coach: Luigi Iovino

Continua, quindi, la striscia positiva della Cesarano Basket che, con la vittoria di oggi, mette a segno il quinto successo stagionale ed il terzo consecutivo, nonché il secondo fuori casa. Domenica prossima, però, si torna al Palamangano. Alle ore 18, infatti, gli atleti di Coach Iovino sfideranno Isernia, gara valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie B.

UFFICIO STAMPA

CESARANO SCAFATI BASKET

BIAGIO ADINOLFI

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteReal Sangennarello, preparazione e convocati
SuccessivoErrico e Busiello trascinano la Givova Ladies Scafati al successo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.