Errico e Busiello trascinano la Givova Ladies Scafati al successo

givovaladiesTorna a sorridere la Givova Ladies Scafati, che viola il campo della Pgs Don Bosco (52-65).

Partenza lampo da parte delle ospiti, che scrivono subito un break di 7-0 con Iozzino e una strepitosa Busiello (24 e high stagionale). Le locali cercano di tenere botta con Di Fiore e chiudono la prima frazione sullo stesso gap di differenza (12-19). Nei secondi dieci giri di lancetta il ritmo si abbassa e ciò permette alle padroni di casa di rifarsi sotto con veemenza. Maimone e Di Fiore trovano la via del canestro con facilità e consentono alla loro squadra addirittura di chiudere avanti (28-27) all’intervallo.

Alla ripresa delle ostilità coach Ottaviano decide di optare per la zona 3-2 e la scelta paga i dividenti. Il cambiamento repentino manda letteralmente in tilt i piani offensivi di Don Bosco, che non segna più. Dall’altra parte ci pensano la rediviva Busiello e una dominante Errico (doppia doppia sfiorata con 18 e 9 rimbalzi), ben accompagnate da una positiva Persico, a ribaltare l’inerzia con un parziale di 15-0 (28-42). La Givova Ladies ha poi un piccolo calo d’intensità che consente alle partenopee di rosicchiare qualche punto con Bruccoleri e Maimone (41-49). Nell’ultimo quarto Don Bosco tenta per l’ultima volta di rifarsi sotto, ma Busiello scalda la mano malgrado il gelo dell’impianto napoletano, e spezza le gambe alle avversarie con la bomba del 47-57. Poi Errico e Favilla mettono in cassaforte i due punti nelle battute conclusive.

Non si accontenta della vittoria coach Nicola Ottaviano, che vuole ancora qualcosa più dalla sua compagine. “Abbiamo conquistato un’importante affermazione su un parquet sul quale poche squadre avranno vita facile. Devo però appurare che ci prendiamo ancora troppe pause, giocando a fasi alterne. La nota positiva è stato il nostro attacco contro la zona che è sempre stato poco fluido nelle scorse partite. Abbiamo lavorato parecchio durante la settimana sotto questo aspetto e si sono visti i risultati, visto che Don Bosco ha dovuto difendere in maniera individuale. Ora pensiamo alla trasferta contro Battipaglia dell’u20 e alla sfida contro Cercola in Coppa Campania, altra competizione nella quale ci teniamo a dire la nostra”.

Pgs Don Bosco-Givova Ladies Scafati 52-65

 

 

Pgs Don Bosco: Cristiano, Di Fiore 14, Piana 4, Di Palo 2, Crispino 4, Maimone 12, Cretella 2, Marino 3, Bruccoleri 9, Orlando 2. All. Maresca

 

Givova Ladies Scafati: Sicignano, Iozzino 8, Busiello 24, Persico 7, Scarpati, Favilla 4, Scala, Prezioso, Carcaterra 2, Errico 18, Serra 2. All. Ottaviano

 

Arbitri: Ferrara e Savarese di Napoli

Parziali: 12-19, 28-27, 41-49

 

 

 

UFFICIO STAMPA

FREE BASKETBALL

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCesarano Basket vince la decima di campionato
SuccessivoGivova Scafati, verso O. R. S. I Tortona
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.