US Scafatese, ancora una sconfitta

scafatese-positanoNulla da fare, troppo giovane l’11 dell’US per uscire fuori dal momento buio: arriva così la qarta sconfitta consecutiva a chiudere il Novembre rosso della compagine gialloblu. Peccato, perché la squadra per tutto l’arco del match ha tenuto il pallino del gioco in mano mostrando la stessa brillantezza che l’aveva contraddistinta all’inizio di stagione. Alla fine il Positano, trascinato dalla doppietta di Porzio, porta a casa i tre punti ottenendo il massimo risultato con il minimo sforzo.

Primi minuti di gara l’US si mostra pimpante, i postando la manovra e pressando l’avversario. Maione sale in area di rigore ma il colpo di testa è centrale. Al 10’ episodio che se non lo cambia, sicuramente da uan bella sterzata alle sorti del match: Sgueglia costretto ad uscire per infortunio, al suo posto un esordiente classe ’98 Donnarumma. Un esordio amaro visto che prima si fa infilare da Fiorentino che a tu per tu manda alto, poi al 38’ insieme con Romano viene superato da Porzio che di desto beffa Gallo sul proprio palo. Infine al 45’ provoca il calcio di rigore con conseguente espulsione per doppia ammonizione, dagli undici metri Porzio raddoppia. Nella seconda parte di gara, con un uomo in meno, i padroni di casa cercano il goal che riapra il match, ma gli avversari contengono bene e senza grossi sforzi conquistano la vittoria finale.

Fine gara che segna l’ennesimo scivolone della società di patron Vaiano che però ci mette la faccia e annuncia rinforzi già dalla giornata di domani.

Il tabellino

US SCAFATESE – SAN VITO POSITANO: 0 – 2

MARCATORI: 38’ e 46’ rig. Porzio

US SCAFATESE (4-3-1-2): Gallo; Sgueglia (10’ Donnarumma), Romano, Cirillo, Ferrauto; Avino, Maio, Manzo; Matrone V.; Palladino (68’ Vitiello), Maione. A disposizione: Francavilla, Manzillo, Ciccarelli, Califano, Vaiano. All. Antonino Amarante

SAN VITO POSITANO (4-3-3): Munao; Vanacore, Vallefuoco, Esposito, D’Esposito; Macarone, Cappiello A., Porzio (79’ Di Leva); Tirelli (89’ Latino), Fiorentino, Riso (76’ D’Alesio S.). A disposizione: Palumbo, Cappiello L., D’Alesio M., Donnarumma. All. Antonio Guarracino

ARBITRO: Pietro Ambrosino di Torre del Greco   Assistenti: Giovanni De Girolamo e Luigi Gallo di Avellino

NOTE: Ammoniti: Donnarumma, Cirillo, Avino (US), Tirelli, Fiorentino (SVP). Espulsi: Donnarumma. Recuperi: 3’pt, 4’st. Corner: 3 – 1. Al 45’ espulso per doppia ammonizione Donnarumma (US). Spettatori 250 circa, 100  in rappresentanza della squadra ospite.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Innoviamo insieme”, lunedì la presentazione del servizio alla Casa del Cittadino ad Angri
SuccessivoGivova Scafati, regina del girone
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.