Angri: presentato il progetto “Innoviamo Insieme”

Innoviamo insiemePresentato ad Angri presso la Casa del Cittadino il progetto “Innoviamo insieme” cofinanziato dall’Unione Europea attraverso i fondi del PON Campania che mette gli uffici comunali in rete e trasforma l’ente concedendo ai cittadini la possibilità di accedere in maniera semplificata ai servizi dell’ente.

“Voglio esprimere ringraziamento a coloro che hanno contribuito a realizzare questo progetto che ha una grande validità e consente al cittadino di ridurre le distanze con la pubblica amministrazione utilizzando molteplici servizi che diminuiscono i tempi di attesa, allo stesso tempo, dobbiamo fare in modo di avvicinare i cittadini a questi nuovi sistemi” – afferma il sindaco Cosimo Ferraioli.

Nel settore informatico l’amministrazione non intende limitarsi al solo progetto presentato in mattinata. “E’ un servizio che non deve essere fine a se stesso – precisa il sindaco Ferraioli – credo che sia diventato improcrastinabile e indispensabile avere un servizio informativo centralizzato che sia in grado di mettere nelle migliori condizioni non solo i cittadini ma anche gli operatori e la pubblica amministrazione”.

Il progetto “Innoviamo insieme” ha mosso i primi passi nel 2009 e successivamente sostenuto dall’azione della precedente amministrazione. “Oggi raccogliamo i frutti di un piano di lavoro passato attraverso tre amministrazioni e a differenza di quanto fatto dal mio predecessore non ho alcun problema a riconoscere il merito di questa iniziativa alla precedente gestione amministrativa”, precisa il sindaco Cosimo Ferraioli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerra, ok al piano di dimensionamento della Rete scolastica
SuccessivoNapoli, la Polizia di Stato ricorda Luca De Filippo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.