Rapina lo smartphone a un 17enne di Torre del Greco, preso marocchino

Polizia 2Ieri sera, gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria il 34enne cittadino marocchino attualmente domiciliato ad Angri (SA) Youssef Rakibe.

Lo straniero, già noto per alcuni suoi precedenti di polizia, è gravemente indiziato di una rapina compiuta con un complice non ancora identificato il 28 sera a bordo di un treno delle Ferrovie dello Stato fermo alla Stazione di Napoli Piazza Garibaldi ai danni di un 17enne di Torre del Greco.

Il fatto era avvenuto alle 19,45. Due passeggeri dalle sembianze magrebine avevano avvicinato il ragazzo e dopo avergli chiesto il suo smartphone lo avevano minacciato di accoltellamento. Agguantato il telefono si erano poi dati alla fuga.

Ieri sera, i poliziotti della Sezione Volanti, nel corso di un controllo in Via Carmignani, hanno intercettato Rakibe con un sacchetto contenenti alcuni smartphone. Il marocchino alla loro vista si è dato alla fuga ma è stato raggiunto e bloccato.

L’esame del contenuto di uno dei telefoni ha consentito di rintracciare il ragazzo di Torre del Greco vittima della rapina che dopo aver descritto l’uomo telefonicamente, è stato convocato presso gli uffici della Polizia di Stato. Il 17enne ha pertanto riconosciuto il marocchino quale uno degli autori della rapina patita.

Youssef Rakibe è stato quindi sottoposto a fermo e subito condotto alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano tra ombre e rancori
SuccessivoUna scuola di Gioi al primo posto del concorso “Inventa una banconota”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.