Real San Gennarello;super rimonta su Real Frattaminore

RealFrattaminore-RealSanGennarello2Un’altra vittoria, l’ennesima dall’inizio del campionato (quinta su sei partite). Il Real San Gennarello è un rullo compressore nel girone C di Seconda Categoria. Nell’attesissimo big match giocato al Papa di Cardito contro la Real Frattaminore, seconda in classifica, gli uomini di Di Martino conquistano altri tre punti importanti su un campo difficile. Un successo raggiunto con più difficoltà del solito contro la squadra di Pezzullo, sin qui forse, l’avversario più ostico affrontato dai biancorossi.

LA CRONACA – L’avvio infatti, è tutto di marca Real Frattaminore, che dopo otto minuti di gioco, trova subito il gol che apre le marcature: Cinquegrana sguscia via sulla sinistra e di interno destro batte Annunziata sul secondo palo. Al 16’ Crispino sfiora il raddoppio, che arriva però qualche minuto dopo: Cozzolino atterra Cinquegrana in area, per l’arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Dal dischetto Ciocia spiazza Annunziata e porta a due le reti di vantaggio della Real Frattaminore. Da questo momento in poi però, inizia la grande partita del Real San Gennarello, che sotto di due, trova la grinta e il carattere giusto per reagire. A mettersi in luce è Edoardo Pellecchia, che prende per mano i suoi confezionando una splendida doppietta nel finale di tempo che consente agli uomini di Di Martino di chiudere la prima frazione sul due pari. Nella ripresa, la Real Frattaminore scende in campo più timorosa, lasciando la partita agli avversari, carichi e motivati dopo la grande reazione del primo tempo. Sugli scudi soprattutto Andrea Nunziata e Giovanni Prisco, che con le loro progressioni sulla destra creano non pochi problemi alla retroguardia dei padroni di casa. Al 58’ Nunzio Annunziata prima, e Giovanni Avino poi (palo di testa sugli sviluppi di un corner) sfiorano il gol del sorpasso. Poco Pellecchia, applauditissimo, lascia il posto in favore di Di Martino. Il coach-player del Real San Gennarello entra subito in partita e al 72’ su calcio di punizione, porta in vantaggio la sua squadra con una conclusione forte e tesa che piega le mani di Napolitano. Un gol che completa la remuntada biancorossa, e che demoralizza definitivamente il Real Frattaminore, che chiude in 10 per espulsione di Ciocia nel finale e perde il big match contro la capolista. Il Real San Gennarello nel finale festeggia sotto il settore ospiti, ed esce dal campo rafforzando la leadership al primo posto del girone, con 16 punti, a +4 sulle inseguitrici.

IL TABELLINO

REAL FRATTAMINORE: Napolitano, De Rosa, Pezzullo , Mormile V. , Tornincasa  (dal 78’Miscino), Mormile A. , Crispino , Lucaioli (dal 58’ De Silvestro), Ciocia, Liguori (dal 71’ Del Prete), Cinquegrana. All. Pezzullo

REAL SAN GENNARELLO: Annunziata R., Nunziata An., Cozzolino (dal 36’ Nisi), Nunziata Am., Avino , De Vito, Giugliano (dall’86’ La Marca R.) , Iazzetta , Annunziata N., Pellecchia (dal 62’ Di Martino), Prisco. All. Di Martino

Arbitro: Maione di Ercolano
Marcatori: Cinquegrana (RF, 8’), Ciocia rig. (RF 25’), Pellecchia (RSG, 34’ e 43’), Di Martino (RSG, 72’)
Ammoniti: De Vito (RSG, 15’), Nunziata Am. (RSG, 20’),  Pellecchia (RSG, 30’) Lucaioli (RF, 31’) Ciocia (RF, 47’) De Silvestro (RF, 66’) Iazzetta (RSG, 70’), Cinquegrana (RF, 73’)
Espulsi: Ciocia (RF, 85’)

 

 

 

Gianluca Bottiglieri

Responsabile Ufficio Stampa A.S.D. Real San Gennarello

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCMO Stabia ritrova la vittoria
SuccessivoPareggio in casa per la Sarnese
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.