Nocera Superiore: convegno sulla legge regionale sulla disbailità

mattia lettieri“Mai più soli dopo di noi”: è questo il titolo del Convegno organizzato dalla fondazione AdAstra per presentare la proposta di legge regionale a favore dei diversamente abili della Campania. Un momento di riflessione e confronto che si terrà alle ore 18.00 presso la sala Galaxy di Nocera Superiore, e che sarà moderato dal Professor Mattia Lettieri, docente di economia politica alla Unipegaso e coordinatore regionale della Fondazione.

“Il disegno di legge attualmente in esame in Consiglio regionale – spiega Lettieri – è stato già licenziato dalla VI Commissione consiliare Istruzione, cultura, ricerca scientifica e politiche sociali. Un provvedimento particolarmente atteso con il quale il Consiglio regionale ha deciso di farsi carico delle persone diversamente abili nel momento in cui si ritrovano senza l’affetto delle persone più care.”

Ad aprire i lavori sarà l’avvocato Luciano Lepre, segretario generale della Fondazione AdAstra. Seguiranno gli interventi dell’avvocato Raffaella Ferrentino, responsabile del Movimento civico “Legalità e trasparenza”, del professor Oreste Fasano, docente di psicologia della disabilità all’Università di Salerno, del Prof. Michele Di Iesu, docente della Unipegaso e responsabile provinciale di Salerno della Fondazione AdAstra, e della dottoressa Laura Bruno, psicologa. Previsti, inoltre, gli interventi dell’on. Gianfranco Valiante, sindaco di Baronissi, e del consigliere regionale Tommaso Amabile.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de’ Tirreni, Ferrara (Fdi-An): “Renzi e De Luca stanno condannando il nostro ospedale”
SuccessivoMatch Napoli-Inter nei locali “abusivamente”: 15 commercianti denunciati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.