Scafati, Servizi sociali: nuove attività per minori

scafati_municipioNell’ambito dei progetti destinati al sociale sono state inaugurate le seguenti attività a Scafati:

– Ludoteca per bambini da 0-36 mesi presso il Centro Sociale di S. Pietro (orari 9-13) gestito dalla cooperativa “Sofia”.
L’assessore alle Politiche Sociali, Annalisa Pisacane: “Il servizio, attivo fino al mese di giugno, nasce con l’intento di supportare le mamme lavoratrici che hanno bisogno di affidare in mani esperte i propri bambini”.
– Doposcuola per bambini con difficoltà di apprendimento presso la Parrocchia di S. Pietro (orari 15 -18) gestito dall’associazione “In Cammino”.

Il Presidente della Commissione Affari Sociali, Teresa Formisano: “Il servizio offrirà un valido supporto alle famiglie aiutando i bambini con difficoltà nello svolgimento dei compiti quotidiani per tutto il periodo scolastico”.

Le iscrizioni hanno raggiunto il numero massimo. E’ possibile comunque fare domanda per eventuali scorrimenti di graduatoria.

Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “I progetti attivati fanno parte delle iniziative destinate al sociale prevista per l’annualità 2015-2016. Il sostegno alle fasce deboli è da sempre una delle priorità di questa amministrazione. Non a caso Scafati è tra i Comuni che spende di più per il sociale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAngri, spending review: stop ai cellulari per funzionari e amministratori
SuccessivoGoletta Verde arriva nella costa cilentana
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.