Gragnano, Forum dei Giovani: “I 5 sensi del Natale”

12342324_575555322601180_4200292716297629304_n

Al via a Gragnano l’evento “I 5 sensi del Natale – Mercatini di Natale”, I edizione organizzata dal Forum dei Giovani.

Il 12 e il 13 dicembre, dalle ore 18 alle ore 24 da via Tommaso Sorrentino a piazza Aubry, verrà allestito un percorso fatto da artigianato, decorazioni, enogastronomia, arte e intrattenimento.

“Cosa richiama alla mente il Natale? – hanno fatto sapere dal Forum dei Giovani di Gragnano – La festosità, le tradizioni, l’aggregazione. In un’unica parola, Natale è Casa. Noi ragazzi del Forum vogliamo, con lo spirito di condivisione e di gruppo che ci rappresentano, portare in strada la nostra idea di Natale dividendola con tutti Voi.

E dove, se non nella nostra città, nella nostra casa, nella nostra Gragnano?
‘I 5 sensi del Natale’ è un piccolo viaggio che Vi invitiamo a compiere insieme, il 12 e 13 dicembre.

Lungo via Tommaso Sorrentino i sapori ed i profumi dei prodotti natalizi, dolci e salati, allieteranno il gusto ed inebrieranno l’olfatto. L’udito troverà dolci e gioiose melodie natalizie da ascoltare e canticchiare festosamente. L’abile tatto degli artigiani si mostrerà, dando prova della sua unicità, nella composizione di addobbi e nella realizzazione di piccola oggettistica. Giunti in piazza Aubry, la vista sarà rapita dall’Arte palesata nelle Sue forme nella maestosa chiesa del Corpus Domini: sarà l’occasione per visitarla, ammirandone le pitture e l’architettura, accompagnati da giovani ‘guide’.

Non mancheranno degustazioni di prodotti enogastronomici locali, animazione ed intrattenimento che sapranno coinvolgere grandi e piccoli, facendo respirare loro il brio e l’aria di festa che solo il Natale sa regalare.

Noi giovani ci proviamo, per la prima volta. Abbiamo l’ambizione di riuscirci ma chiediamo a Voi ‘grandi’ di aiutarci. Ai commercianti, artigiani ed ai membri delle associazioni chiediamo di aprire le porte delle botteghe e delle case e di portare in strada i propri lavori, passioni e maestrie. A tutti gli altri ‘grandi’ chiediamo, invece, semplicemente di vestirsi di festa e ‘sentire’ il Natale, come noi e con noi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano