“Lavoro nero” a Palma Campania, “condizioni igieniche pessime”: i carabinieri denunciano 34enne

Lavoro nero e inquinamento, blitz dei CC nel NapoletanoPalma campania, i carabinieri contro il lavoro nero. denunciato 34enne: dava lavoro a 2 clandestini costringendoli a operare in pessime condizioni igienico sanitarie.

I carabinieri della locale stazione in collaborazione con personale dell’Asl Napoli sud e dell’Inps di Nola hanno effettuato un servizio per contrastare il lavoro sommerso.

Il titolare di un opificio tessile in via Biagio Lauri, un bengalese 34enne, è stato denunciato per “impiego di lavoratori stranieri privi di permesso di soggiorno” e per violazioni alle norme in materia ambientale.

In pratica, al momento del controllo gli operanti hanno sorpreso al lavoro due bengalesi, un 44enne e un 28enne clandestini e senza fissa dimora, all’opera “a nero” e in pessime condizioni igienico-sanitarie (comminate sanzioni per 18.500€).

Come detto, al titolare dell’opificio sono state contestate anche violazioni in materia ambientale, cioè di smaltimento abusivo di rifiuti: scaricava in modo incontrollato gli scarti tessili di lavorazione in un deposito abusivo vicino alla sua fabbrica.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano, Forum dei Giovani: “I 5 sensi del Natale”
SuccessivoCgil Campania, si dimette l’intera segreteria
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.