Pasta Cuomo, da Gragnano alla Cina per promuovere il Made in Italy

Foto Pasta CuomoMissione cinese per il management di Pasta Cuomo. La storica azienda, nata a Gragnano nel 1840, è protagonista in questi giorni di una missione al fianco di altre importantissime aziende del Made In Italy.

Una tre giorni tra Shangai e Hangzhou per promuovere il meglio del made in Italy: dalle creazioni al gusto, dai primati di alta qualità all’eccellenza a

tavola. Pasta Cuomo, nella giornata di giovedì presenterà ad un folto parterre di imprenditori cinesi interessati al contatto commerciale, le proprie creazioni e i formati speciali di pasta. Dalle ore 17:00 prenderà il via l’evento degustativo PINSA FORMAT (per 100 invitati: stampa, buyers e VIP) con presentazione dell’azienda, prodotti e format.

“E’ un’occasione speciale – dichiara Amelia Cuomo che col fratello Alfonso dirige la storica attività di famiglia – per portare al di fuori dei confini nazionali i nostri prodotti di eccellenza. Per noi di Pasta Cuomo si tratta di valorizzare e rendere concreto l’impegno che mettiamo nel portare formati speciali e prodotti di qualità sulla tavola degli italiani e da oggi, si spera, anche delle popolazioni asiatiche”.

“Pasta Cuomo offre una ricca gamma di formati di pasta artigianale di altissima qualità, tra cui spiccano paccheri, fusilli e spaghetti tutti trafilati al

bronzo e lavorati lentamente, come un tempo: oltre a nuovissimi formati che rappresentano il simbolo della nostra terra: come i “vesuviotti” presentati alla

recente kermesse Anuga a Colonia. Partire dalla storia e dalla qualità dei prodotti, percorrere le strade della tradizione che si incrociano con la volontà di migliorarsi, unendo gusto, esperienza e innovazione. Mangiare Pasta Cuomo, mangiare storia” concludono Amelia e Alfonso Cuomo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, Aliberti: “Segretaria comunale aggredita dal Presidente del Consiglio”
SuccessivoTorre Annunziata, marcia anticamorra degli studenti del “Cesaro-Vesevus”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.