Il Gazzettino vesuviano | IGV

Gragnano, grande partecipazione per il corso della lingua italiana dei segni

12334285_10153830133401388_1560532344_o
Gragnano, si è concluso, con un altro grande successo, il nuovo corso base di 60 ore della lingua dei segni italiana (L.I.S.), organizzato dall’Associazione Disabili Gragnano.

Le lezioni, di una durata complessiva di tre mesi, si sono svolte nei locali della sede legale dell’Associazione ex edificio scolastico Strada Statale per Agerola, 95.

Gli iscritti al corso sono stati 17 , di cui due bambini, uno dei quali affetto da sordità, che ha vissuto un’esperienza bellissima riuscendo a interagire e a prendere confidenza con il suo “limite”, trasformandolo in opportunità.

Ieri , 2 Dicembre 2015, i frequentanti del corso hanno sostenuto l’esame finale, ottenendo un attestato di partecipazione, alla presenza del Fondatore dell’Associazione Disabili Gragnano, il signor Vincenzo Mosca, della Vicepresidente, nonché interprete, Giovanna Mosca, e dei consiglieri Mena Di Maio e Sara Elefante che hanno dichiarato “È un bel percorso che stanno realizzando e va valorizzato con tutti i crisma. Bisogna dare un segnale di innovazione e “terremoto “culturale . Per smuovere i restii su importanti realtà sociali”.

Importante è stata inoltre la presenza di ex frequentanti e delle persone affette da sordità , iscritte all’Associazione da tempo, ritenendola punto di riferimento grande, se non unico, sul territorio. L’ente continua nella sua mission e non si arrende, portando avanti tra le sue attività prioritarie quella della formazione, convinti che sia alla base di qualsiasi traguardo.

 

Exit mobile version