Inaugurato lo stabilimento Wbo Italcables di Caivano

italcables“La storia di Italcables è la miglior fotografia possibile del valore della cooperazione, che ha consentito ai lavoratori di salvaguardare i livelli occupazionali e la produzione, portando avanti e rendendo concreto un progetto innovativo nel panorama nazionale e, in particolare, nel Mezzogiorno. Questo importante risultato è frutto del coraggio dei lavoratori e anche di un supporto e di una sinergia istituzionale tra i diversi attori in campo, come Legacoop, Banca Etica, Regione Campania e Ministero dello Sviluppo Economico”.
È il commento di Antonio Marciano, consigliere regionale del Partito Democratico e Questore alle Finanze dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale della Campania, che ha partecipato alla inaugurazione dello stabilimento Wbo Italcables di Caivano, alla presenza del ministro del Lavoro Giuliano Poletti.

“L’inaugurazione della fabbrica apre un nuovo capitolo per questa azienda, che deve ora confermare la propria leadership nel campo industriale, dando seguito all’entusiasmo, alla passione e al motivato orgoglio che si respiravano oggi a Caivano”, aggiunge il consigliere.
“L’esperienza che si concretizza oggi costituisce un esempio positivo di sviluppo e può divenire modello alternativo e vincente di risposta a molte delle crisi aziendali che interessano la Campania.

Alla Regione il compito di seguire questo percorso e di incentivare i processi di cooperazione, dando ulteriore impulso alla legge votata nel 2012 e segnando un ulteriore cambio di marcia rispetto al passato”, conclude Marciano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMorto in carcere il boss Luigi Vollaro, detto “Il Califfo”
SuccessivoCampania, Sanità: nasce il “Centro Unico Prenotazioni”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.